fbpx
HomeiPadiaiPadNon solo "iSlate": Apple ha registrato anche il nome iGuide?

Non solo “iSlate”: Apple ha registrato anche il nome iGuide?

iGuide è un altro nome registrato da un’azienda che punta ad Apple. E’ quanto ha scoperto MacRumors. “iGuide Media” è una società  con base nel Delaware nata con il solo scopo di non dare troppo nell’occhio e che in realtà  è al 100% controllata da Apple. La richiesta di registrazione del marchio “iGuide” è stata espletata a dicembre del 2007 e tra i firmatari della richiesta figura Regina Porter, Senior Trademark Specialist di Apple che si occupa della tutela e della registrazione di marchi. Anche l’avvocato che ha gestito la pratica è lo stesso che si è occupato della registrazione del marchio “iPhone” per conto di Ocean Telecom Services, altra (all’epoca) controllata di Apple, con il solo scopo di proteggere il nome e non dare troppo all’occhio.

iGuide potrebbe essere dunque un nome alternativo per il sempre più rumoreggiato Tablet di Apple o qualche servizio/software a esso connesso. Nella descrizione che serve a classificare il marchio, relativamente ad iGuide si legge: “Hardware e software per l’accesso, il browsing, la ricerca, la memorizzazione, l’organizzazione, la trasmissione, ricezione, modifica, streaming, riproduzione di audio, video, giochi, musica, telefilm, fotografie e altro contenuto multimediale”. Ancora più rilevante un passaggio nel quale si parla di “scaricamento di pubblicazioni elettroniche sotto forma di libri, riviste, newsletter, giornali e blog nel campo dell’intrattenimento, sport, scienza, storia, cultura, celebrità , news, eventi, politica, tecnologia e educazione”.

Secondo varie indiscrezioni circolanti da mesi, Apple è in contatto con vari editori per la fornitura di contenuti digitali. Così come abbiamo già  ribadito con il nome iSlate, tutto ciò potrebbe anche non significare nulla: la casa di Cupertino, così come altri produttori, registra vari nomi di domini, ma non sempre questi sono utilizzati per scopi precisi e definiti.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial