Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Non solo “iSlate”: Apple ha registrato anche il nome iGuide?

Non solo “iSlate”: Apple ha registrato anche il nome iGuide?

iGuide è un altro nome registrato da un’azienda che punta ad Apple. E’ quanto ha scoperto MacRumors. “iGuide Media” è una società  con base nel Delaware nata con il solo scopo di non dare troppo nell’occhio e che in realtà  è al 100% controllata da Apple. La richiesta di registrazione del marchio “iGuide” è stata espletata a dicembre del 2007 e tra i firmatari della richiesta figura Regina Porter, Senior Trademark Specialist di Apple che si occupa della tutela e della registrazione di marchi. Anche l’avvocato che ha gestito la pratica è lo stesso che si è occupato della registrazione del marchio “iPhone” per conto di Ocean Telecom Services, altra (all’epoca) controllata di Apple, con il solo scopo di proteggere il nome e non dare troppo all’occhio.

iGuide potrebbe essere dunque un nome alternativo per il sempre più rumoreggiato Tablet di Apple o qualche servizio/software a esso connesso. Nella descrizione che serve a classificare il marchio, relativamente ad iGuide si legge: “Hardware e software per l’accesso, il browsing, la ricerca, la memorizzazione, l’organizzazione, la trasmissione, ricezione, modifica, streaming, riproduzione di audio, video, giochi, musica, telefilm, fotografie e altro contenuto multimediale”. Ancora più rilevante un passaggio nel quale si parla di “scaricamento di pubblicazioni elettroniche sotto forma di libri, riviste, newsletter, giornali e blog nel campo dell’intrattenimento, sport, scienza, storia, cultura, celebrità , news, eventi, politica, tecnologia e educazione”.

Secondo varie indiscrezioni circolanti da mesi, Apple è in contatto con vari editori per la fornitura di contenuti digitali. Così come abbiamo già  ribadito con il nome iSlate, tutto ciò potrebbe anche non significare nulla: la casa di Cupertino, così come altri produttori, registra vari nomi di domini, ma non sempre questi sono utilizzati per scopi precisi e definiti.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità