Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Numark iDj2 per iPod: mixer definitivo per “digital” jockey

Numark iDj2 per iPod: mixer definitivo per “digital” jockey

Con la grande diffusione della musica in formato digitale, una piccola rivoluzione sta avvenendo anche nell’ambiente dei disc jockey. Già  il passaggio dal vinile al cd aveva reso difficile la vita per i DJ abituati ad uno scratching forsennato. Già  il CD aveva in un certo senso complicato le cose, non potendo toccare fisicamente con mano il supporto e limitando le possibilità  dei “vinil-maniaci”.

Ancora una volta è l’iPod ad essere parte di una possibile soluzione, come dimostrato da prodotti come il iDj2 di Numark, mixer studiato appositamente per il player di Cupertino. Una volta inserito il proprio iPod nella base dock al centro del mixer, sarà  possibile “scratchare”, mixare i brani, eseguire dei loop continui e gestire i picchi, oltre a mantenere in carica il player della Mela.

E’ presente anche un equalizzatore tribanda per ogni canale.
Certo, lo scratching fisico non sarà  comunque possibile, ma possiamo affermare con tranquillità  che la nostalgia per il vinile sarà  adeguatamente compensata dalle funzionalità  introdotte con la digitalizzazione.

Il sistema permette di riprodurre due canzoni contemporaneamente dalla stesso iPod, senza l’ausilio del computer; in aggiunta è possibile collegare altri dispositivi di immagazzinamento dati via USB, come altri iPod, lettori mp3, Memory Sticks e unità  esterne. Sono compatibili svariati formati audio come mp3, OGG Vorbis, FLAC e AAC (privi di DRM). Non manca una line-in, per connettere altre sorgenti audio, come lettori cd, giradischi o anche un microfono.

Al centro è presente uno schermo a cristalli liquidi dal quale è possibile gestire la libreria musicale disponibile e visualizzare un grafico delle frequenze dei brani, per tenere la musica sempre sotto controllo. Per finire, ecco la modalità  di registrazione, che permette di immortalare le proprie performance registrandole direttamente su iPod o sugli altri dispositivi di archiviazione connessi.

L’iDJ2 era stato annunciato circa un anno fa, ma solo in questi giorni è stato ufficialmente presentato da Numark.
Il prezzo al pubblco in italia si aggira sui 699 Euro.
I prodotti Numark sono distribuiti in Italia da Esound.

idj2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità