fbpx
Home iPhonia Apple Watch Nuova beta di WatchOS 2.2 e tvOS 9.2 per gli sviluppatori

Nuova beta di WatchOS 2.2 e tvOS 9.2 per gli sviluppatori

Apple ha rilasciato ai soli sviluppatori la quinta versione beta dell’aggiornamento a watchOS 2.2. La nuova versione arriva a una settimana di distanza dalla precedente e due mesi dopo la versione definitiva di watchOS 2.1, primo major update per il sistema watchOS 2 di Apple Watch.

Gli sviluppatori possono scaricare watchOS 2.2 beta dall’app Apple Watch dedicata sull’iPhone con la beta di iOS 9.3 andando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software. Per l’installazione dell’update è necessario che la batteria dell’Apple Watch sia carica almeno al 50%, sia collegato alla corrente elettrica e abbinato ad iPhone.

watchOS 2.2 offre la possiiblità di abbinare più Apple Watch con un solo iPhone, include una versione rinnovata dell’app Mappe con supporto per la funzionalità “nelle vicinanze” che permette di individuare punti di interesse vicini alla posizione attuale dell’utente. Altra novitàè un pulsante di navigazione rapida per conoscere l’itinerario che consente di raggiungere la propria abitazione o il luogo di lavoro.

Apple ha anche rilasciato la quinta beta dell’update a tvOS 9.2 per l’Apple TV di quarta generazione. La beta 5 di tvOS 9.2 arriva a una settimana di distanza dalla precedente release e ad un mese di distanza dall’arrivo di tvOS 9.1.1. Le beta di tvOS sono un po’ più complicate da installare rispetto a quelle per Mac e dispositivi iOS, giacché richiedono la connessione della Apple TV a un computer con un cavo da USB-C a USB-A e l’installazione del software preliminare mediante iTunes o Apple Configurator (il software per OS X che semplifica la configurazione e la distribuzione di dispositivi in scuole o aziende).

Tra le peculiarità di tvOS 9.2 il supporto alle tastiere Bluetooth, utile per l’inserimento del testo, semplificando, ad esempio, l’inserimento delle password. Altra novità è la possibilità di raggruppare app in cartelle nell’Home Screen, sulla falsariga di quanto è già possibile fare su iOS. È stata integrata di serie l’app Podcast e il supporto per nuove lingue in Siri.

tvOS 9.2 beta 3 dettatura 1

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,196FollowerSegui