Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Nuova vita per vecchie macchine: XpOSfacto

Nuova vita per vecchie macchine: XpOSfacto

Per quanto la sigla “Xp” nel mondo dell’informatica moderna, non faccia presagire nulla di buono agli utenti MAc, questa volta si può tirare un sospiro di sollievo nel leggere il nome “XpOSfacto”.

Ma di cosa si tratta *esattamente*? Scavare nei reconditi angoli della memoria servirà  a poco, dato che è la nuova denominazione di un precedente programma “Unsupported UtilityXTM”, di Ryan Rempel, atto a consentire l’installazione di Mac OS X su alcuni computer non ufficialmente supportati da Apple.

XpOSfacto, dunque, permette di far girare Mac OS X sui PowerMac: 7300, 7500, 7600, 8500, 8600, 9500, 9600 di Apple e su alcuni cloni, ovvero: Umax S900 e J700; Power Computing PowerWave e PowerTowerPro.
Il presidente di Other World Computing, Larry O’Connor, la descrive in termini entusiastici, precisando che questa nuova release 2.11, adesso riconosce un ventaglio più ampio di lettori CD-ROM SCSI, includendo anche dispositivi CD-R e CD-RW, ed è stato risolto un problema che si verificava su dischi rigidi fortemente frammentati, oltre ad altri aggiustamenti.
Non solo, addirittura la società  si offre di realizzare un cd di installazione del Sistema, “customizzato” per la macchina sulla quale è destinato.

L’utility può essere scaricata liberamente da un’apposita pagina del sito di OWC, nella quale vengono anche riportate informazioni specifiche sull’hardware supportato, nonché le corrette procedure per installare ed utilizzare XpOSfacto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità