Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Nuovi amplificatori Pioneer medio gamma, uno con supporto Dolby Atmos

Nuovi amplificatori Pioneer medio gamma, uno con supporto Dolby Atmos

Pioneer presenta tre nuovi sintoamplificatori di fascia media; il primo, chiamato Pineer VSX-1131, è un modello 7.1 canali con supporto al Dolby Atmos/DTS:X, mentre gli altri due, rispettivamente VSX-531/VSX-831 , sono amplificatori 5.1ch, dotati di tecnologia FireConnect, connettività Wi-Fi e Bluetooth, che consentono anche il web streaming da web, oltre alla riproduzione file hi-res e sistema di autocalibrazione MCACC.

Il modello più interessante è, probabilmente, quello da 7.1ch, con potenza 160W/6ohm, che integra le codifiche Dolby Atmos e DTS:X, tecnologie pienamente utilizzabili solo con un prossimo upgrade firmware. Gli altri due sintoamplificatori, invece, supportano le tecnologie Dolby TrueHD/DTS HD, entrambi con una potenza di 130W/6ohm. Al di là di questa principale differenza, tutti e tre i nuovi prodotti Pioneer supportano lo standard HDCP 2.2 per il 4K/60Hz, mentre il VSX 831 e VSX-1131 aggiungono la compatibilità con i contenuti HDR.

Come già anticipato, il modello VSX-531, all’interno del quale trova alloggio un modulo bluetooth, offre riproduzione in streaming da servizi come GoogleCast, Spotify, Tidal, Tunein e Deezer; i modelli VSX-831/1131, invece, possono offrire tali funzionalità anche grazie alla connettività Wi-Fi ac, sfruttando direttamente Airplay. I nuovi amplificatori si servono anche della tecnologia FireConnect multi-room, mentre il modello VSX-1131 offre anche un uscita di potenza Zone 2.

Attualmente, la disponibilità dei tre prodotti è stata annunciata per il mercato inglese, dove sono attesi per metà aprile, a prezzi che variano da 300 sterline per il modello VSX-531, 450 sterline per il VSX-831 e 550 nel caso del VSX-1131, l’unico a supportare la nuova tecnologia Dolby Atmos.

Maggiori dettagli su tutti e tre i nuovi amplificatori direttamente sul sito ufficiale Pioneer.

amplificatori Pioneer
VSX-1131

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità