Nuovi Galaxy S solo Edge, Samsung valuta lo stop agli schermi piatti

I prossimi Galaxy S potrebbero arrivare in versione solo Edge. Samsung sta valutando di produrre i nuovi modelli dei suoi terminali top di gamma solo con schermo curvo. Una scelta dovuta a più ragioni

galaxy s7 demo icon 640

Le prossime generazioni di Galaxy S potrebbero arrivare in versione solo Edge. L’anticipazione non emerge da indiscrezioni di dubbia provenienza. Il possibile abbandono degli schermi piatti per i nuovi top di gamma Samsung è una strategia che il costruttore sta valutando internamente ed è stata indicata direttamente da Dong-jin Koh, responsabile della divisione mobile del colosso sud coreano.

“Samsung ha considerato di rendere lo schermo edge l’identità della gamma smartphone Galaxy S”. La frase attribuita al dirigente e riportata dal Korea Herald non suona ancora come una certezza assoluta, ma l’idea è già stata presa in considerazione.

galaxy S7

Le ultime generazione Galaxy S6 e S7 includono sia il modello con schermo piatto che curvo: secondo alcuni osservatori un primo esperimento della strategia solo edge è già stato messo in atto con Galaxy Note 7. Se la risposta degli utenti e del mercato sarà positiva, Samsung potrebbe decidere di introduttore un Galaxy S8 solo Edge. Il boss di Samsung Mobile indica ragioni per lo più di marketing: lo schermo curvo potrebbe diventare il tratto distintivo dei top di gamma.

Sottinteso e non espresso invece il nodo delle vendite: già con Galaxy S6 e ancora di più per Galaxy S7 le vendite risultano sensibilmente più elevate e proficue per la variante Edge rispetto a quella con schermo piatto. Ma a questo si aggiunge un terzo fattore: lanciando una versione solo Edge, anche in diverse configurazioni, Samsung potrebbe ridurre anche i costi dei materiali e di produzione.

galaxy note 7 milano