Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Nuovi Galaxy S solo Edge, Samsung valuta lo stop agli schermi piatti

Nuovi Galaxy S solo Edge, Samsung valuta lo stop agli schermi piatti

Le prossime generazioni di Galaxy S potrebbero arrivare in versione solo Edge. L’anticipazione non emerge da indiscrezioni di dubbia provenienza. Il possibile abbandono degli schermi piatti per i nuovi top di gamma Samsung è una strategia che il costruttore sta valutando internamente ed è stata indicata direttamente da Dong-jin Koh, responsabile della divisione mobile del colosso sud coreano.

“Samsung ha considerato di rendere lo schermo edge l’identità della gamma smartphone Galaxy S”. La frase attribuita al dirigente e riportata dal Korea Herald non suona ancora come una certezza assoluta, ma l’idea è già stata presa in considerazione.

galaxy S7

Le ultime generazione Galaxy S6 e S7 includono sia il modello con schermo piatto che curvo: secondo alcuni osservatori un primo esperimento della strategia solo edge è già stato messo in atto con Galaxy Note 7. Se la risposta degli utenti e del mercato sarà positiva, Samsung potrebbe decidere di introduttore un Galaxy S8 solo Edge. Il boss di Samsung Mobile indica ragioni per lo più di marketing: lo schermo curvo potrebbe diventare il tratto distintivo dei top di gamma.

Sottinteso e non espresso invece il nodo delle vendite: già con Galaxy S6 e ancora di più per Galaxy S7 le vendite risultano sensibilmente più elevate e proficue per la variante Edge rispetto a quella con schermo piatto. Ma a questo si aggiunge un terzo fattore: lanciando una versione solo Edge, anche in diverse configurazioni, Samsung potrebbe ridurre anche i costi dei materiali e di produzione.

galaxy note 7 milano

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità