Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Nuovi driver per ATI

Nuovi driver per ATI

Nuovi driver per ATI. La società  canadese ha rilasciato (con qualche giorno di ritardo come si comprende dal suo nome) l'”update di marzo” per le sue schede retail.
Come specifica chiaramente ATI si tratta di driver studiati per le schede che vengono vendute separatamente dalle macchine, quindi non studiati appositamente per i chip che Apple utilizza sui suoi computer come standard in alcuni modelli (tra questi i tutti i portatili, i vecchi G4 e i più recenti QuickSilver con Radeon 7500).

In passato, però, questo tipo di driver ha sempre fornito benefici anche per i processori integrati direttamente da Apple sulle sue schede madri e anche in questo caso alcuni utenti che hanno avuto modo di testarli garantiscono sulla loro efficienza anche sulle ATI OEM usate da Apple.

La notizia è interessante perché da test effettuati nel corso delle ultime ore, poco dopo il loro rilascio, diversi utenti hanno testimoniato che i nuovi driver forniscono significativi benefici in fatto di prestazioni su molti giochi. In aggiunta a questo i driver aggiungono il cosiddetto Full Screen Anti Aliasing, la possibilità  di “limare” a pieno schermo gli angoli dei poligoni di cui è composta ciascuna immagine.
Questa funzionalità , che incrementa in maniera molto sensibile la qualità  dell’immagine e disponibile fino a ieri solo sulle schede Radeon 8500, è ora abilitata su tutte le schede supportate dall’update.

Ati afferma che l’aggiornamento è utile per tutti coloro che hanno schede Radeon 8500, 7500, Radeon Mac Edition, Rage 128.
Se desiderate provare i driver la raccomandazione è di fare un back up dei vecchi driver in dotazione al vostro Mac in caso di emergenza.

[aggiormanento: alcuni lettori ci segnalano dei problemi con Mac OS X: dopo l’upgrade alcuni giochi non funzionavano piu’ correttamente ed era necessaria la reinstallazione di Mac OS X 10.1.3 update per riportare le condizioni alla normalita’]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità