HomeMacityFuturoscopioNuovi iBook sulla rampa di lancio?

Nuovi iBook sulla rampa di lancio?

Dopo i nuovi Titanium e la sorpresa eMac, Apple si appresterebbe a modificare anche la linea degli iBook. Se ne dice sicuro il sito PowerPage che cita fonti attendibili e fissa anche una data per il lancio delle nuove macchine: entro la settimana.

Secondo le indiscrezioni i nuovi iBook avrebbero uno speed bump con due tipologie di processore: 800 e 600 MHz. Non si tratterebbe però di chip della serie G4, ma dei G3.

Se la voce fosse confermata avremmo nei portatili la prima implementazione dei chip IBM PPC 750FX, annunciati nell’ottobre del 2001 e mai utilizzati in nessuna CPU. I semiconduttori, nuova generazione dei 750CX e CXe presenti negli iBook e negli iMac CRT, avranno, oltre che una soglia massima di velocità  fino ad 1 GHz, una nuova architettura con circuiteria a 0.13 micron, l’uso di SOI e di Low-K Dielectric.

Oltre ai nuovi processori gli iBook della nuova serie manterrebbero il bus a 100 MHz, avrebbero dischi da 20 e 30 GB e schermi da 12 e 14 pollici come gli attuali. L’adozione di una scheda Radeon Mobility (al posto della Rage 128) permetterebbe di aumentare la risoluzione sui modelli 14 pollici.
La Radeon Mobility è la stessa scheda montata dai vecchi Titanium e permetterebbe l’uso di Quarz Extreme.

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 512 GB, risparmio di 450 € spedito subito

Su Amazon comprate in sconto di 450 euro il MacBook Pro 16" con processore M1 da 52 GB. Ribasso del 16% e pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial