Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Nuovi iMac, Mac Pro, Mac mini, Airport Extreme e Time Capsule Apple cambia tutto

Nuovi iMac, Mac Pro, Mac mini, Airport Extreme e Time Capsule Apple cambia tutto

Tutto confermato. O quasi. Le indiscrezioni che Macity segue da ormai 48 ore e che puntavano alla giornata di oggi per un grande aggiornamento hardware hanno trovato concretizzazione alcuni minuti fa con il lancio di un imponente rinnovo della gamma dei computer desktop. Arrivano non solo gli attesi Mac mini e iMac, ma anche i Mac Pro.

Tra le novità  più importanti e più attese Mac Pro, disponibili in due modelli di partenza: uno con un solo processore quad core Nehalem da 2,66 GHz, 3GB di RAM e 640 GB di disco fisso e un modello più prestante con due nuovi processore Xeon quad core da 2,26 GHz, 6GB di memoria RAM e disco da 640GB. Ricordiamo che i nuovi Xeon con architettura Nehalem funzionano con tecnologia Hyper Threading, così due processori offrono complessivamente 8 core fisici e ben 16 core logici. I prezzi partono da 2299 euro

In questo aggiornamento totale della linea hardware Apple a livello consumer assumono una grande rilevanza i Mac mini, il cui aggiornamento hardware era atteso da oltre un anno. Apple ha unificato l’offerta con due configurazioni base che prevedono lo stesso processore da 2GHz e che si differenziano per dotazione RAM e di disco fisso. I nuovi piccoli di casa Apple, il Mac più economico e abbordabile di sempre, è ora disponibile al nuovo prezzo di partenza di 599 euro.

Disponibili anche i iMac con nuove schede grafiche; velocità  di clock non si discostano di molto rispetto ai modelli precedenti. “Cade” solo il processore da 2,4 GHz al posto del quale anche nella versione base c’è un chip da 2,66 GHz. Apple ha abbracciato nuove schede grafiche Nvidia, aumentato la Ram di base (nel modello top, che ora è anche in grado di arrivare a 8 GB di capacità  totale) e introdotto dischi fissi più capienti. Per quanto riguarda le schede grafiche sono notevoli la NVIDIA GeForce GT 120 con e la NVIDIA GeForce GT 130 dei due modelli top. I modelli base hanno la GeForce 9400M. Il prezzo parte da 1099 euro e arriva a 2099 euro

Infine, in questa lunga carrellata di novità , ricordiamo anche i nuovi modelli di Airport Extreme e Time Capsule, disponibili in questa sezione di Apple Store online dedicata alle periferiche senza fili. Le nuove basi wireless introducono diverse novità . La principale è il Dual Band Wifi Simultaneo. Le basi offrono simultaneamente una banda da 2,4 GHz e dei 5 GHz, consentendo a tutti i dispositivi sulla rete di utilizzare automaticamente la banda più efficiente. Possibile impostare anche una rete Guest separando la rete Wi-Fi separata per i visitatori, con una password distinta. àˆ sufficiente attivare la nuova funzione per le reti Guest e i vostri visitatori potranno utilizzare Internet ma non accedere ad altre parti della vostra rete privata, come computer, stampanti e dischi rigidi collegati.

La Airport Extreme costa ora 155 euro, la Time Capsule da 500 GB 269 euro, la Time Capsule da 1 TB costa 449 euro euro.

Come anticipato da indiscrezioni e rumors oggi è stato per Apple e per tutti gli appassionati della Mela un vero e proprio Big Bang dell’hardware. Anche tenendo in considerazione i principali costruttori PC del mondo Windows a memoria non si ricorda una presentazione così corposa e consistente, carica di nuovi modelli e aggiornamenti di linea, come quella varata oggi da parte di Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità