Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Nuovi Mac disponibile, anzi no… o forse sì

Nuovi Mac disponibile, anzi no… o forse sì

I nuovi Mac sono disponibili o no? La domanda è lecita dopo la pubblicazione di due differenti e contrastanti articoli, uno di ZDNet e uno di C/Net a proposito della reale presenza nei canali americani dell’harware di New York. Il primo servizio di informazione sostiene, in un rapporto cui abbiamo fatto cenno qualche giorno fa, che la situazione è di fatto normale mentre il secondo dipinge una situazione davvero difficile che, sempre secondo il giornalista, corre il rischio di danneggiare pesantemente i risultati finanziari della società  per il presente trimestre fiscale.
C/Net dipinge una situazione davvero molto difficile con molti distributori che hanno pochi esemplari di quasi tutti i modelli e nessuno di alcuni altri. In realtà  pare di capire che l’articolista tenda ad esagerare una situazione che potrebbe non essere ancora completamente normalizzata per l’incrociarsi di due linee di prodotto differenti (i vecchi e i nuovi iMac, in particolare). Non pare, sempre stando all’articolo, che ci siano difficoltà  per modelli o colori specifici (anche se i 400 MHz Indigo paiono essere difficili da trovare negli USA), ma piuttosto sembra di comprendere che ci sia semplicemente una difficoltà  a rifornire in maniera omogenea i canali.
A soffrire della situazione è prevalentemente il mercato americano, visto che in quasi tutta Europa la situazione è “anestetizzata” dalle ferie estive. Là  dove però il rito dell’agosto al mare è un po’ meno… rito, come ad esempio nella vicina Svizzera, non pare proprio che la situazione sia così drammatica.
Molti lettori del Canton Ticino, ad esempio, ci hanno fatto sapere che gli iMac sono ormai in vendita senza alcuna distinzione (se si fa eccezione per la versione da 350 MHz che arriverà  ovunque nel mondo a settembre), così come anche i G4 biprocessore (anche se i 500 MHz non sono abbondanti).
Ovunque, invece, non si è ancora visto il Cubo. Fonti di Macity sostengono che in Europa dovremmo vederlo entro la fine del mese, ma qualcuno è anche più pessimista…

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità