Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Nuovi PowerMac: eccoli

Nuovi PowerMac: eccoli

Processori fino a 2.7 GHz, macchine doppio processore, masterizzatori DVD dual layer. Apple rispetta tutte le previsioni con il lancio, avvenuto alcuni minuti fa, dei nuovi PowerMac.

Il PowerMac al top, come accennato, è un 2.7 GHz con cache di secondo livello da 512 KB, HD da 250 GB e scheda grafica ATI Radeon da 256 MB di Vram. La dotazione di Ram è di 512 MB, il fron side bus è di 1.35 GHz. Il costo non cambia rispetto al modello da 2.5 GHz con raffreddamento a liquido: 2969 euro

Il modello di fascia media è un 2.3 GHz, sempre a doppio processore come il modello da 2.7 GHz, identico anche l’HD e la dotazione di Ram di serie. Cambia la scheda grafica, una Radeon 9600 con 128 MB di Vram e il fron side bus che è di 1.15 GHz. Prezzo non diverso da quello del modello da 2.0 GHz: 2479 euro

L’entry level di gamma è un 2.0 GHz dual con HD da 160 GB e fron side bus da 1 GHz. Dotazione Ram e scheda video sono le stesse del modello da 2.3 GHz. Prezzo 1979 euro.

Resta a listino anche il modello a processore singolo da 1.8 GHz con un costo di 1.449 euro.

Da notare che i processori sono i tradizionali PPC 970 in versione GX, ovvero a consumo ridotto rispetto agli FX. Non si tratta però dei modelli MP, ovvero dei multicore che IBM, secondo alcune fonti, avrebbe già  portato a buon punto ma, probabilmente, non tantoi avanti da essere disponibili al pubblico.

Tutte le macchine vengono date da AppleStore [sponsor] come disponibili fin da subito e hanno in dotazione Tiger. Da notare il masterizzatore dual layer 16X che permette di scrivere dischi a doppia faccia fino a 8,5 GB, ovviamente solo in standard DVD+R. La scrittura in DVD-R continua ad essere a singla faccia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità