fbpx
Home News Nuovo brevetto Apple: Siri potrebbe presto riconoscere e cercare le foto

Nuovo brevetto Apple: Siri potrebbe presto riconoscere e cercare le foto

Un nuovo brevetto presentato da Apple potrebbe svelare il futuro di Siri. Una nuova versione del sistema iOS potrebbe dare agi utenti la possibilità di cercare immagini su iPad e iPhone attraverso l’assistente vocale. Il nuovo brevetto è intitolato Voice-Based Image Tagging and Searching e si basa su un processo che associa stringhe di testo e tag alle fotografie presenti sul rullino di un iPhone, iPad o iPod. Il brevetto, presentato nel Marzo di quest’anno è stato scovato e portato alla luce da Appleinsider.

Apple per chiarire il funzionamento del brevetto, descrive un metodo che consente agli utenti di etichettare le immagini presenti sul proprio dispositivo utilizzando la voce al posto del tradizionale sistema basato esclusivamente sul testo. Gli utenti potrebbero, per esempio, dire al proprio dispositivo cosa ritrae la foto e l’immagine corrispondente potrebbe essere etichettato in questo senso. Utilizzando, ad esempio, frasi come “Questo sono io in spiaggia”, Siri riuscirebbe a taggare la foto in questo modo. Il nuovo sistema brevettato da Apple sarebbe anche in grado di riconoscere i volti, edifici, paesaggi, al fine di etichettare nello stesso modo le foto simili.

Applicando in questo modo tag alle proprie foto gli utenti sarebbero quindi in grado di chiedere a Siri, successivamente, di apparire specifiche categorie di immagini attraverso i comandi vocali, richiamando i tag in precedenza applicati. Apple ha presentato il brevetto a Marzo di quest’anno, ma come al solito non si hanno notizie certe della futura implementazione di queste funzioni. Attualmente la galleria nativa ridisegnata con iOS 7 organizza automaticamente le foto per anno, luogo, e altri parametri ancora.

patent-131226-1

Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto al 10% su Amazon. Tanta velocità per il nuovo MacBook Air M1
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,831FansMi piace
93,205FollowerSegui