Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Nuovo campus Apple, foto di alta qualità del cantiere

Nuovo campus Apple, foto di alta qualità del cantiere

Dopo il filmato del nuovo campus Apple in via di costruzione, arrivano anche delle foto di alta qualità. A pubblicarle è iDownloadblog.com, che sottolinea di averle ricevute da una fonte anonima, ma che apparentemente deve avere avuto accesso diretto e senza restrizione al sito dove sta sorgendo l’astronave.

Le immagini mostrano dettagli delle operazioni preparatorie in corso. Non siamo infatti ancora arrivati alla fase di costruzione vera e propria, ma siamo sostanzialmente ancora alla demolizione della precedente struttura che, almeno per una parte del terreno, ha ospitato per diversi anni la sede HP. Dalle foto si nota però che la maggior parte delle strutture sono state ormai cancellate e che è in corso il livellamento e la preparazione del suolo. Una interessante immagine tra quelle pubblicate, mostra lo spostamento di un albero, che una gru solleva con la terra che circonda le sue radici. L’immagine dimostra l’approccio di Apple all’area; non vengono abbattute le piante ma si procede alla loro ricollocazione. Gli ambientalisti saranno felici, come dovrebbero essere felici di sapere che Apple ha un progetto di vera e propria forestazione dell’area con essenze arboree autoctone, piante da frutto ed ornamentali.

Nuovo campus Apple
Eccellente immagine panoramica che mostra il luogo dove si sta realizzando il campus (CLICK PER INGRANDIRE)

Ricordiamo che la sede di Apple costerà circa 5 miliardi di dollari, si stenderà su una superficie di circa 0,7 chilometri quadrati e dovrebbe ospitare circa 13mila dipendi. A disegnare la struttura  è stato chiamato Norman Robert Foster, un architetto britannico che ha realizzato alcune delle più iconiche strutture della City di Londra, tra cui “Il cetriolo“. Il campus dovrebbe essere terminato, secondo le previsioni, a metà del 2016, ovvero con un anno di ritardo rispetto a quanto era stato inizialmente preventivato.

Le foto che pubblichiamo qui sotto sono di eccellente qualità, quanto il filmato successivamente rimosso. Non è detto se le foto siano state prodotte per le stesse funzioni che doveva avere il filmato, ma è molto probabile che sia le une che l’altro fossero state create per Apple visto il livello di professionalità che presentano.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità