Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Nuovo iPad: i migliori giochi per schermo Retina

Nuovo iPad: i migliori giochi per schermo Retina

Il nuovo iPad è ora nella mani di numerosi utenti e appassionati italiani, il momento migliore per acquistare oppure aggiornare giochi e app per sfruttare al massimo il super schermo Retina dell’ultimo tablet della Mela. In questo articolo la redazione di Macitynet ha selezionato i migliori videogiochi già pronti per sfuttare appieno la grafica Retina del nuovo iPad: ecco l’elenco, la descrizione, i prezzi e i link per acquistarli su App Store:

Sky Gamblers: Air Supremacy
Se con il primo episodio di Sky Gamblers abbiamo sfrecciato tra i cieli della Prima Guerra Mondiale, con questo seguito Namco ci catapulta in un’ambientazione più moderna. Air Supremacy è ancora uno sparatutto aereo, ma stavolta il giocatore può scegliere tra 40 jet che differiscono sia nell’estetica che nelle caratteristiche. Grazie al supporto a Retina Display e alle potenzialità hardware del nuovo iPad, il gioco si afferma come l’esponente del genere più impressionante dal punto di vista grafico, soprattutto grazie a una serie di effetti grafici che è possibile apprezzare solo sul nuovo tablet targato Apple. Oltre a un’intensa campagna in singolo che vede il giocatore spostarsi da mappe deserte a scenari urbani, non mancano diverse modalità multiplayer per sfidare altri utenti online, mentre i fan della serie che hanno giocato al primo Sky Gamblers possono avere accesso a dei piccoli contenuti esclusivi.

Su App Store a 3,99 euro.
Sky Gamblers: Air Supremac

Touchgrind BMX
Relizzato da Illusion Labs, Touchgrind BMX è un divertente gioco per iPhone e iPad in cui eseguire spericolate acrobazie in sella a una BMX, il tutto attraverso una serie di tocchi sul touchscreen del dispositivo. Dopo diverse sessioni di gioco necessarie a prendere dimestichezza col sistema di controlli, il risultato si rivela estremamente realistico e si ha la sensazione di muovere e spostare una bici in miniatura con le proprie dita. Oltre all’ottima fisica e ai particolari controlli, Touchgrind BMX offre una serie di ambientazioni e bici che vanno sbloccati ottenendo sempre più record e medaglie. L’ultimo aggiornamento pubblicato da Illusion Labs ha inoltre introdotto la compatibilità al nuovo iPad e il supporto all’alta risoluzione di Retina Display. Inoltre, sebbene alcuni miglioramenti grafici siano visibili anche su dispositivi più datati, i possessori del nuovo tablet di Apple potranno apprezzare il gioco nella sua versione migliore.

Touchgrind BM è disponibile su App Store a 3,99 euro.
Touchgrind BMX

Infinity Blade II

Nell’attesa dell’uscita di Infinity Blade: Dungeons, prequel che si discosterà in maniera più o meno evidente dalle classiche meccaniche della serie, Epic Games ha pubblicato su App Store un importante aggiornamento per il secondo e acclamato episodio. Ovviamente, anticipando l’uscita del nuovo iPad, la nuova versione di Infinity Blade II introduce pieno supporto all’alta definizione di Retina Display, rendendo ancora più spettacolare la già impressionante realizzazione grafica del noto action game. Lo scopo del giocatore è ancora una volta quello di affrontare una serie di nemici in duelli uno contro uno, cercando di sopravvivere ed esplorare ogni angolo di un immenso castello fino a un epico scontro finale. L’aggiornamento aggiunge inoltre il supporto ad alcune lingue straniere, ma per nuovi contenuti bisognerà aspettare la pubblicazione dell’espansione intitolata Infinity Blade II: ClashMobs.

Infinity Blade II è su App Store a 5,49 euro
Touchgrind BMX

Modern Combat 3: Fallen Nation
Considerato come uno dei migliori FPS bellici su dispositivi mobile, Modern Combat 3: Fallen Nation catapulta il giocatore nel mezzo di una lunga campagna, composta da 13 missioni ambientate in numerose location mondiali, come il Pakistan o la California. Similmente al più noto Call of Duty, l’intera azione si svolge in prima persona, sebbene non manchino sessioni di gioco più particolare, come inseguimenti su un 4×4 o sparatorie a bordo di elicotteri. Il tutto è presentato attraverso un’ottima realizzazione grafica, che grazie all’ultimo aggiornamento permette ai possessori del nuovo iPad di apprezzarla in alta risoluzione sullo schermo Retina Display del tablet. Inoltre, una volta terminata la campagna in singolo è possibile dedicarsi alle numerose modalità multiplayer online con le quali sfidare altri giocatori sparsi in tutto il mondo: ciascuna partita supporta fino a 12 utenti contemporaneamente, mentre giocando bene è possibile ottenere punti per salire di rango e usare armi personalizzate.

Modern Combat 3: Fallen Nation è proposto su App Store a 79 centesimi.
Modern Combat 3: Fallen Nation

Real Racing 2 HD
Puntuale come un orologio svizzero, Firemint ha pubblicato un aggiornamento per Real Racing 2 HD allo scopo di accompagnare il lancio del nuovo iPad supportandone fin da subito le potenzialità dell’hardware. Prevedibilmente la novità principale riguarda il supporto all’alta definizione di Retina Display con supporto ad anti-aliasing 4x, aggiunte che rendono il già ottimo racing game di Firemint ancora più spettacolare dal punto di vista estetico. Esclusivamente per i possessori del nuovo tablet di Apple è inoltre possibile accedere a una modalità fotografica con tutta una serie di filtri, zoom e profondità per scattare dei fantastici screenshot della propria auto, salvarli nella galleria immagini e condividerli con gli amici. Da notare come, a oltre un anno di distanza dalla sua uscita su App Store e grazie a tutta una serie di aggiornamenti introdotti successivamente dal team di sviluppo, Real Racing 2 è ancora oggi il miglior gioco di guida su tablet e smartphone.

Real Racing 2 HD è su App Store a 2,39 euro.
Real Racing 2 HD

Order & Chaos Online
Order & Chaos Online non è né il primo né l’ultimo MMORPG a fare la sua comparsa su dispositivi iOS, ma il gioco di Gameloft è senza dubbio tra i più noti grazie alle sue evidenti somiglianze col celebre World of Warcraft di Blizzard. Ambientato in un mondo fantasy in cui due fazioni si danno battaglia tra di loro, il titolo permette al giocatore di creare un proprio alter-ego scegliendo una delle diverse razze e classi disponibili, dopodiché si potranno portare a termine una lunga serie di missioni e quest secondarie da soli o in compagnia di altri giocatori. Come nei più tradizionali MMORPG, è infatti possibile entrare a far parte di clan, scambiare oggetti di gioco con altri utenti e salire di livello per ottenere nuove abilità e caratteristiche sempre migliori. In occasione del lancio del nuovo iPad, inoltre, Gameloft ha pubblicato un aggiornamento che rende il gioco compatibile con l’alta risoluzione di Retina Display, per una resa grafica ancora più nitida e piacevole.

Order & Chaos Online è su App Store a 5,49 euro.
Order & Chaos Online

Labyrinth 2 HD
Tra i primi e migliori giochi nel suo genere, Labyrinth 2 HD è una classica sfida di abilità in cui, inclinando il proprio iPad nelle varie direzioni, bisogna cercare di guidare una sfera di metallo verso l’uscita del livello, evitando i numerosi ostacoli lungo il percorso, come cannoni, magneti, ventilatori e laser. Grazie all’ottimo utilizzo dei sensori di movimento e del giroscopio all’interno del dispositivo, inclinare la piattaforma e spostare la sfera non è mai stato così intuitivo e preciso. Molto interessante è la possibilità di creare nuovi livelli e condividerli con i propri amici, scaricare scenari inediti e affrontare fino ad altri 3 giocatori in divertenti sfide multiplayer. Così come tutti gli altri giochi del portfolio di Illusion Lab, anche Labyrinth 2 HD è stato inoltre aggiornato per supportare il nuovo iPad e lo schermo Retina Display.

Labyrinth 2 HD è disponibile su App Store a 5,99 euro.
Labyrinth 2 HD

Foosball HD
Dedicato a tutti gli appassionati di calcio balilla, Foosball HD è una riproposizione in chiave virtuale del classico gioco competitivo ispirato al calcio. Sfruttando il touchscreen di iPad, il software prova a ricreare in maniera più fedele possibile la sensazione di giocare a un vero calcio balilla: posti uno di fronte all’altro, i due giocatori spostano le aste e calciano attraverso intuitivi tocchi sul touchscreen del tablet, mentre un motore fisico curato permette di avere feedback abbastanza realistici. Volendo è anche possibile scegliere tra vari livelli di difficoltà per esercitarsi da soli in assenza di amici, ma è chiaro che è nella modalità multigiocatore in locale che Foosball HD dà il meglio di sé. Infine, i possessori del nuovo iPad potranno apprezzare la semplice ma gradevole grafica del gioco grazie al supporto all’alta definizione di Retina Display introdotto con l’ultimo aggiornamento.

Foosball HD è disponibile su App Store a 2,39 euro.
Foosball HD

Mass Effect Infiltrator
Spin-off della celebre saga fantascientifica per PC e console, Mass Effect Infiltrator è uno sparatutto per dispositivi iOS che mette il giocatore nei panni di Randall Ezno, agente rinnegato che deve fuggire dalla base Cerberus per rivelare importanti informazioni all’Alleanza. L’action targato Electronic Arts propone una serie di livelli ambientati in diversi scenari pieni di nemici e boss da affrontare sfruttando le armi e le abilità di Ezno, mentre è addirittura possibile utilizzare i dati ottenuti nel gioco per condizionare i progressi in Mass Effect 3. Nota di merito va alla componente grafica estremamente d’effetto, anche grazie ad ambienti mai troppo vasti e che difficilmente costringono a scendere a compromessi. Il tutto è ancora più notevole grazie al supporto al Retina Display del nuovo iPad. Infine non manca una piccola componente ruolistica che permette all’utente di potenziare e aggiungere abilità al proprio alter-ego per essere in grado di utilizzare diverse tattiche di battaglia in occasione degli innumerevoli scontri a fuoco.

Mass Effect Infiltrator è proposto su App Store a 5,49 euro.
Mass Effect Infiltrator

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità