Nuovo hardware durante la WWDC?

Da qualche giorno si incrociano le voci e le supposizioni su che cosa Steve Jobs potrebbe presentare nel corso del prossimo keynote della World Wide Developer Conference. Secondo qualcuno l'incontro degli sviluppatori che si tiene a San José potrebbe introdurre una revisione di iMac, secondo altri una versione a doppio processore degli attuali G4.

Nessuno di questi, sostiene MacUser UK – la conferenza non è il posto giusto per presentare la revisione di una macchina di fascia consumer, a meno che questa non rappresenti un salto generazionale rispetto alle precedenti e non sembra sia questo il caso del nuovo iMac. Per quanto riguarda i processori G4 ci sarebbe da chiedersi se sia una mossa giusta rilasciare una CPU multiprocessore quando sono così poche le applicazioni che supportano questo tipo di calcolo e quando in luglio verrà  presentato un sistema operativo che è in grado di sfruttare questa caratteristica alla massima potenza”.
Più logico pensare, dunque, secondo il giornale Inglese, che Steve Jobs si concentrerà  sull’unico prodotto concreto e sul vero protagonista della conferenza: MacOs X.