fbpx
Home Macity Futuroscopio Nuovo iPod touch, avvistamenti in serie su Internet

Nuovo iPod touch, avvistamenti in serie su Internet

Si intensificano gli avvistamenti on line di un misterioso, ma non troppo, iPod3,1. A segnalare la presenza nei log di connessione ai suoi server di un dispositivo identificato, appunto, come iPod3,1 è Pinch Media, una società  specializzata in servizi agli sviluppatori per la piattaforma iPod/iPhone.

Secondo quanto riferito sul sito ufficiale, Pinch Media avrebbe individuato un crescente numero di dispositivi una sigla che identificherebbe il successore dell’attuale iPod touch. La corrente edizione del player con schermo sensibile al tocco, è la 2,1, il che lascerebbe intendere che si tratta di un dispositivo di differente concezione rispetto all’attuale, vista l’intera unità  di avanzamento rispetto all’iPod touch di oggi.

Secondo la società  americana il primo avvistamento di un iPod3,1 si sarebbe avuto ad aprile, in maggio il ritmo con cui questo tipo di dispositivo ha utilizzato applicazioni tracciate dai server Pinch Media, è andato crescendo fino agli ultimi giorni quando si è avuta una lunga serie di connessioni in sequenza e anche in contemporanea. Interessante il fatto che gli iPod3,1 farebbero uso di una sorta di “suite” di applicazioni, una ventina in tutto, tra le più popolari; a prima vista, ne deduce Pinch Media, sembrerebbe essere un vero e proprio un processo di beta testing di un prodotto che si sta avvicinando alla fase del rilascio.

Ricordiamo che secondo la maggior parte delle fonti non è stata ancora in grado di identificare in maniera attendibile le principali caratteristiche del prossimi iPod touch. L’ipotesi più attendibile e solida ruota intorno alla macchina fotografica che potrebbe essere una delle principali novità  dell’intera piattaforma iPod, in particolare del touch e del nano.

La data di lancio della nuova gamma iPod non è, ovviamente, nota, ma si può con buon grado di approssimazione pensare che avverrà  all’inizio dell’autunno, molto probabilmente in settembre. L’accelerazione del processo di beta testing di iPhone OS 3.1 sembra compatibile con questa ipotesi.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,983FansMi piace
93,611FollowerSegui