fbpx
HomeMacityFuturoscopioNuovo MacBook 17 in arrivo con un carico di nuove tecnologie?

Nuovo MacBook 17 in arrivo con un carico di nuove tecnologie?

MacBook da 17 pollici restilizzato e rinnovato. Ecco la novità  “bomba” che potrebbe apparire a sorpresa al Macworld di San Francisco. A lanciare l’ipotesi è il sito americano 9to5 Mac che in passato si è dimostrato molto affidabile in fatto di indiscrezioni.

Secondo il sito che per primo aveva parlato del processo produttivo che ha portato alla creazione dei Mac Unibody, aggiunge anche altre interessanti novità . La prima è che la macchina, oltre che essere completamente rinnovata nell’estetica, sarà  molto sottile. Questo grazie ad una nuova batteria a profilo extra-ridotto. Potrebbe trattarsi di una componente di nuova generazione che adotta una tecnologia, dice 9to5Mac, che le permette di resistere all’usura nei cicli di carica-scarica e maggiore capacità , questo perché la batteria non sarà  del tipo rimovibile. Con una batteria di nuova generazione, con durata maggiore nel tempo e una superiore durata, Apple potrebbe ridurre il disagio che, specialmente i professionisti (il target di mercato privilegiato per i MacBook 17) patirebbero a fronte di una batteria non sostituibile.

Se le indiscrezioni di 9to5 Mac fossero confermate, Apple avrebbe una interessante alternativa di cui Macity ha parlato in passato. Si tratta dei prodotti di Boston Power, una società  che promette batterie che si ricaricano in 30 minuti e cominciano a degradarsi dopo 1000 cicli, invece che 150. HP ha già  annunciato prodotti che usano queste componenti sulle quali fornisce una garanzia di ben tre anni.

Una seconda ipotesi che si potrebbe avanzare è sui processori. I nuovi portatili da 17 pollici, anche grazie alle batterie ad alte prestazioni, Apple potrebbe essere in grado di adottare i processori per portatili che Intel ha annunciato nei giorni scorsi, di cui parliamo a parte.

Tutto queste nuove tecnologie, renderebbero ragione dei tre mesi trascorsi dall’annuncio dei nuovi MacBook e MacBook Pro senza che il modello da 17 pollici venisse rinnovato. Probabilmente Apple ha dovuto attendere per creare rifinire il nuovo case, ma anche processori e batterie di nuova generazione tre mesi fa non erano ancora disponibili.

Da notare come, secondo 9to5 Mac, anche per i MacBook potrebbero esserci novità . Il portatile in policarbonato sarebbe destinato a passare alla storia, venendo cancellato dalla linea di prodotto. Poiché per Apple potrebbe essere scomodo uscire, dopo essere entrata solo recentemente, nella fascia dei prodotti “sub-1000 $”, si dovrebbe a quel punto immaginare anche il lancio di un nuovo modello o un ribasso del Macbook Unibody, magari, a 999$ il che rappresenterebbe una vera e propria sorpresa visto che i portatili sono arrivati solo tre mesi fa.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial