Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Nuovo MacBook Air in ritardo in attesa delle CPU low voltage?

Nuovo MacBook Air in ritardo in attesa delle CPU low voltage?

L’aggiornamento di MacBook Air potrebbe arrivare a una certa distanza da quello degli altri portatili della Mela, oppure l’annuncio del sistema potrebbe precedere la reale disponibilità  della macchina. E’ questo quanto trapela da una indiscrezione pubblicata dal sito francese Macbidouille in cui il possibile ritardo che Apple si troverebbe costretta ad affrontare è fatto risalire ad un leggero slittamento nella tabella di marcia di Intel relativo ai processori di nuova generazione che funzionano a basso consumo.

I processori che secondo l’indiscrezione potrebbero slittare sono i modelli Core i5-520UM, occorre comunque tenere presente che per lo spessore molto contenuto e il Termal Design Power, nel MacBook Air potrebbero essere integrati anche le versioni ultra low voltage dei nuovi i7-620UM o il modello i7-640M. Tutti i processori fin qui citati hanno un assorbimento massimo di 18Watt, un valore estremamente contenuto se si tiene presente che il processore grafico è integrato direttamente nel package della CPU.

Il ritardo di Intel non sembrerebbe comunque particolarmente grave, inoltre Cupertino dispone di diverse soluzioni per risolvere la questione. Innanzitutto potrebbe annunciare il MacBook Air insieme agli altri nuovi portatili per poi posticipare di qualche tempo la reale disponibilità  del super sottile. L’alternativa ultima sembra quella di annunciare prima l’upgrade della serie MacBook Pro e posticipare quella dell’Air. Infine la soluzione di comodo: Intel potrebbe essere in grado di fornire una prima campionatura ridotta di CPU ultra low voltage ad Apple in esclusiva e prima che queste siano disponibili in quantità  anche per gli altri costruttori, operazione già  avvenuta in passato tra le due società . Ricordiamo che in occasione del CES i principali costruttori di PC hanno presentato nuovi notebook che funzionano con i processori Intel di ultima generazione: Apple non può lasciare passare troppo tempo per aggiornare a sua volta il parco notebook della Mela.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità