HomeMacityFuturoscopioNuovo MacBook Pro appare su un sito di benchmarks?

Nuovo MacBook Pro appare su un sito di benchmarks?

Un MacBook Pro di nuova generazione sembra avere fatto capolino sul sito di GeekBench. A segnalare l’apparizione nella pagina web che raccoglie i risultati di test realizzati con il software di Primatelabs, di una macchine che apparentemente sembra essere un portatile non ancora rilasciato sono alcuni utenti del forum di Macrumors. Il portatile viene identificato come MacBookPro6,1 (una denominazione non attribuibile a nessuno dei computer attualmente in commercio e già  notato in precedenti build di Mac Os 10.6) basato su un processore Arrandale da 2,66 GHz, un chip di nuova generazione.

Secondo le informazioni fornite dal sito il presunto nuovo MacBook Pro avrebbe un GeekBench Score di 5260; macchine comparabili con processore da 2,8 GHz fanno segnare prestazioni inferiori tra il 10 e il 15%. Il chip Arrandale (un Core i7-620M) è il più veloce dei processori mobili annunciati nei giorni scorsi da Intel ed è dotato di tecnologie come Hyperthreading per il raddoppio dei thread e Turbo Boost che porta 3,33 GHz la velocità  per quelle applicazioni che non sfruttano i nuclei multipli. La macchina farebbe girare un Mac Os 10.6.2 in una build (10C3067) fino ad oggi non ancora rilasciata.

Alcuni osservatori hanno fatto notare come sia piuttosto semplice falsificare le informazioni pubblicate da GeekBench, ma quello che non è “taroccabile” è il processore perché il software di Primatelabs legge direttamente l’identificativo del chip. Quindi delle due l’una: o siamo di fronte ad utente che ha creato un hackintosh partendo da uno dei pochissimi portatili Windows basati su Core i7-620M messi in vendita fino ad oggi (i primi sono arrivati nelle mani dei clienti non più tardi di una settimana fa), divertendosi poi a modificare alcune informazioni, oppure si tratta realmente un Mac non ancora rilasciato.

Ricordiamo che il mondo degli appassionati Apple sta attendendo il lancio di nuovo macchine portatili basate sui processori Core i5 e Core i7. Il ciclo di rinnovo dei portatili in passato ha sempre avuto un arco tra i 7 e gli 8 mesi. Visto che i modelli attuali sono stati lanciati lo scorso mese di giugno, febbraio 2010 potrebbe essere il mese giusto per vedere apparire sul mercato nuovi portatili professionali.

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Prime Day: Apple Watch 3 al minimo storico, prezzi da 179 €

Su Amazon Apple watch 3 da 42 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 179 euro in occasione del Prime Day
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial