Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Multimedia e Creatività » Nuovo standard per il DVD?

Nuovo standard per il DVD?

Nuovo standard per il mastering DVD all’orizzonte. A presentarlo e farlo proprio dovrebbero essere: Sony, Philips, Samsung, Hitachi, Matsushita Electric, Pioneer, Sharp, LG Electronics e Thomson Multimedia, di fatto tutti i maggiori protgonisti dell’elettronica di consumo mondiale.
La notizia è stata diffusa oggi in anteprima da alcuni media Giapponesi secondo cui i dettagli dell’iniziativa saranno rivelati nel corso della giornata di oggi, in occasione di una conferenza stampa convocata appositamente.
Al momento non si hanno altre informazioni a disposizione, nè tecniche nè strategiche. Pare però ragionevole pensare che si tratti del tentativo di unificare, sulla base di un accordo comune, i tre standard che oggi dominano il mercato dei DVD: il DVD-RAM (ormai in uso solo in alcune nicchie ben specifiche), il DVD+RW e il DVD-RW.
La frammentazione degli standard, secondo molti osservatori, è al momento il fattore di maggior preoccupazione per la diffusione dei masterizzatori DVD e un elemento che impedisce un rapido abbattimento dei costi.
Secondo le stesse fonti che hanno diffuso la notizia il nuovo standard di registrazione dovrebbe debuttare tra la fine del 2003 e l’inizio del 2004 e determinare anche un aumento della capacità  dei DVD registrabili che arriverebbero fino a 30GB
Ricordiamo che al momento tra le società  che più di altre stanno spingendo sull’authoring DVD c’è Apple che usa i Superdrive di Pioneer.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità