Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Nuovo Xserve, più veloce e più rispettoso dell’ambiente

Nuovo Xserve, più veloce e più rispettoso dell’ambiente

Fino al doppio delle prestazioni del sistema precedente. Questo, secondo Apple, il dato essenziale che definisce il salto di prestazioni tra vecchi e nuovi modelli.

“Grazie all’utilizzo dei processori “Nehalem” Xeon – dice Apple – un’architettura di ultima generazione, il Xserve 1U ottimizzato per rack offre fino all’89 per cento di miglioramento nella performance per watt. Il nuovo Xserve è basato sui processori Intel Xeon che girano ad una frequenza di 2.93 GHz, ognuno con un controller integrato della memoria con tre canali DDR3 ECC a 1066 MHz che garantiscono fino a 2,4 volte la bandwidth della memoria e diminuiscono la latenza fino al 40 per cento”

Xserve, come accennato da Macity, offre in opzione un disco di avvio SSD opzionale da 128GB a consumo ridotto e permette un accesso Random 48 volte più veloce, senza l’impegno di alloggiamenti disco. I tre alloggiamenti disco di Xserve da 3,5 pollici supportano dischi SATA da 7.200 rpm e SAS da 15.000 rpm e possono essere configurati con fino a 3TB di archiviazione interna. I due slot di espansione PCI Express 2.0 x 16 forniscono una grande bandwidth di I/O per supportate le ultime schede di espansione ad ampia larghezza di banda. La scheda opzionale RAID dell’Xserve ora garantisce prestazioni migliori, fino a 497MB/s e supporta i livelli RAID 0, 1 e 5 con 512MB di cache senza occupare un prezioso slot di espansione PCI Express. Una batteria di backup da 72 ore è compresa per una protezione elevata dei dati.

A dimostrazione della continua attenzione all’ambiente, Xserve utilizza cavi e componenti interni senza PVC e ritardanti di fiamma non brominati e include un’alimentazione con una efficienza energetica media dell’89 per cento. Tra i dettagli interessanti un nuovo sistema di alimentazione elettrica e una gestione termica “intelligente”, grazie alle quali Xserve offre una riduzione del 19 percento del consumo energetico quando inattivo. I dati sui consumi energetici sono molto importanti perché i server, per prestazioni e modalità  d’utilizzo, rappresentano un serio problema gestionale per le aziende che spesso spendono grandi quantità  di denaro per gestire le server farm. Il consumo elevato, oltre a questo, contribuisce a far crescere i gas serra.

I processori, come noto, sono Intel Xeon a 2.93 GHz.

I nuovi Xserve partono da 2.899 euro e includono comprende un numero illimitato di licenze client per Mac OS X Server versione Leopard 10.5. Leopard Server comprende Podcast Producer, il modo ideale per pubblicare automaticamente podcast su iTunes o il Web; Wiki Server, garantendo alle persone di creare e modificare collaborativamente i loro siti web condivisi con solo pochi clic; e iCal Server, il primo calendario server basato su standard commerciale CalDAV. Leopard Server è completamente compatibile con UNIX e il supporto a LDAP e Active Directory garantisce a Xserve di integrarsi completamente negli ambienti IT esistenti.

La configurazione standard di Xserve, con un prezzo suggerito di 2.899 ‘‚¬, include:
– un singolo processore Quad-Core Xeon 5500 a 2.26 GHz con 8MB di cache L3 completamente condivisa;
– 3GB di RAM DDR3 ECC a 1066 MHz;
– un singolo Modulo Apple Drive SATA da 160GB 7200 rpm;
– dual Gigabit Ethernet integrata;
– due slot di espansione PCI Express 2.0 x16;
– processore Bonjour -enabled Lights-Out Management e Server Monitor Software.

I nuovi Xserve sono già  acquistabili su Apple Store

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli