Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Nvidia, disponibile la release candidate del toolkit CUDA 6

Nvidia, disponibile la release candidate del toolkit CUDA 6

Nvidia ha rilasciato la release candidate di CUDA 6, l’ultima versione della piattaforma di elaborazione e programmazione in parallelo, utilizzabile da chi programma in C e C++. La piattaforma CUDA 6 rende la programmazione in parallelo più semplice, consentendo agli sviluppatori di software di ridurre il tempo e gli sforzi necessari per accelerare con le GPU applicazioni scientifiche, ingegneristiche, enterprise e altre ancora.

A detta del produttore con i miglioramenti delle prestazioni che CUDA 6 offre, i programmatori potranno accelerare  le loro applicazioni fino a 8 volte con la  sostituzione delle librerie CPU-based esistenti. Tra le caratteristiche di CUDA 6:

  • Unified Memory – Semplifica la programmazione consentendo alle applicazioni di accedere alla memoria della CPU e della GPU, senza la necessità di copiare manualmente i dati da una all’altra. Rende inoltre più facile implementare il supporto per l’accelerazione GPU in una più ampia gamma di linguaggi di programmazione.
  • Drop-in Libraries – Accelerano automaticamente i calcoli BLAS e FFTW delle applicazioni fino a 8X, semplicemente sostituendo le librerie per CPU esistenti con le equivalenti GPU-accelerated.
  • Multi-GPU scaling – Librerie BLAS e FFT per GPU ridisegnate, che scalano automaticamente le prestazioni su un massimo di otto GPU per singolo nodo e offrono oltre nove teraflop di prestazioni in doppia precisione per nodo, sostenendo maggiori carichi di lavoro rispetto al passato (fino a 512GB). Il Multi-GPU scaling può essere utilizzato anche con le nuove drop-in library BLAS.

Oltre alle nuove funzionalità, la piattaforma CUDA 6 offre una suite completa di strumenti di programmazione, librerie matematiche accelerate per GPU, nonché documentazione e guide alla programmazione.

Cuda6

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità