Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Nvidia, un’appliance per il rendering da collocare nei centri IT

Nvidia, un’appliance per il rendering da collocare nei centri IT

NVIDIA ha presentato una GPU rendering appliance che accelera notevolmente il ray-tracing, consentendo ai professionisti della progettazione di interagire con modelli computerizzati, caratterizzati da un livello di realismo tale da permettere in molti casi di sostituire il lungo e costoso processo di costruzione di prototipi fisici.

La Iray Visual Computing Appliance (VCA) combina hardware e software per accelerare il lavoro di Iray, renderer fotorealistico integrato all’interno dei principali tool di progettazione come CATIA di Dassault Systèmes e 3ds Max di Autodesk. Poiché l’appliance è scalabile, unità multiple possono essere collegate tra di loro, accelerando oltre cento volte la simulazione dei rimbalzi della luce sulle superfici del mondo reale.

Il risultato è che automobili e altri progetti complessi possono essere visualizzati con la massima fedeltà visiva da ogni punto di vista. Ciò consente allo “spettatore” di muoversi intorno al modello quando è ancora allo stato digitale, proprio come se si trattasse di un prototipo 3D fisico.

NVIDIA sta collaborando con le aziende che utilizzano le tecnologie Iray per implementare il supporto a Iray VCA. Alla GPU Technology Conference Iray VCA è stato mostrato in varie applicazioni, tra cui RTT Bunkspeed Drive, Iray for Maya di 0x1 Software e Iray + for 3ds Max di LightWork Design.

Il sistema sfrutta otto delle più potenti GPU di NVIDIA, ognuna con 12GB di memoria grafica mettendo a disposizione 23.040 Core CUDA. La disponibilità di connettività sia InfiniBand, sia 10GigE rende possibile la creazione di cluster controllabili tramite un software di gestione in grado di allocare dinamicamente le Iray VCA.

I sistemi Iray VCA saranno disponibili a partire dalla prossima estate presso system integrator certificati, tra cui CADnetwork, Fluidyna, IGI e migenius. Il prezzo di vendita in Nord America è di 50.000 dollari e include la licenza Iray e il primo anno di assistenza e aggiornamenti gratuiti.

NvidiaAppliance

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità