Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Nvidia GeForce 470 e 480: le prime GPU Fermi

Nvidia GeForce 470 e 480: le prime GPU Fermi

Con un aggiornamento su Twitter, NVIDIA ha confermato il nome dei primi due chip grafici basati sull’architettura Fermi: GeForce GTX 470 e 480. Dettagli sulle performance non sono stati indicati, ma il nome assegnato consente di posizionare i due modelli nella categoria di chip grafici per scopi ludici. In particolare, GTX 480 (la versione più potente) dovrebbe sfruttare pienamente i 512 stream processor (CUDA core) del chip GF100, mentre GTX 470 potrebbe essere una versione “decelerata” con 448 SP attivi. Entrambi rappresentano un salto generazionale rispetto ai GTX 275 e 285, metteranno a disposizione più shader, core, nuovi sistemi per l’elaborazione di geometrie, supporto per DirectX 11 (e OpenGL 3).

L’architetura Fermi è progettata per fornire completo supporto in compiti generici in OpenCL (la tecnologia che permette alla CPU e alla GPU di svolgere calcoli in parallelo moltiplicando la potenza di un computer) e nel motore grafico PhsyX. La data stimata per il rilascio definitivo di GTX 470 e 480 è marzo di quest’anno.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli