Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » Nvidia Ion: la piattaforma presto in un PC compatto da 300$

Nvidia Ion: la piattaforma presto in un PC compatto da 300$

La strada aperta da Eee PC di Asus e da molti altri sistemi proposti da diversi costruttori nel settore dei netbook a basso costo, sembra sarà  replicata anche nel segmento dei sistemi compatti desktop.

Drew Henry, general manager della sezione MCP di Nvidia ha annunciato che il primo sistema basato sulla piattaforma Ion sarà  commercializzato entro il mese di giugno al prezzo di solamente 299 dollari, circa 230 euro. Ricordiamo che la piattaforma Ion prevede l’utilizzo del chipset Nvidia GeForce 9400, lo stesso integrato nei MacBook di ultima generazione, con il processore Intel Atom.

Il dirigente Nvidia non ha reso noto il nome del costruttore che per primo presenterà  sul mercato il nettop Ion, ma ha annunciato che sono in corso trattative anche con VIA. In passato si è parlato di Apple come un cliente di Nvidia per Ion; l’ipotesi: una nuova Apple TV basata su questa tecnologia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli