Home iPhonia iPhone Accessori Oakley Airwave 1.5, la maschera per sciatore bionico che si collega ad...

Oakley Airwave 1.5, la maschera per sciatore bionico che si collega ad iPhone

Lo sciatore bionico è di là da venire, ma se c’è qualcuno che assomiglia molto ad un Robocop sulle piste, questo qualcuno porta la maschera Oakley Airwave 1.5 offerta in esclusiva (654 euro) su Apple Store. Presentato solo pochi giorni fa, questo accessorio sportivo è un prodotto incredibilmente sofisticato, più simile ad un casco da pilota da caccia che ad occhiali da sci. Il merito di questa metamorfosi è di Mod Live, un display Hud prodotto da Recon Instruments, una società canadese, basata a Vancouver, specializzata in questo tipo di prodotti.

L’Hud è collocato dentro alla maschera, poco sotto l’occhio destro e simula uno schermo da 14 pollici visto da una distanza di 1,5 metri sul quale passa ogni genere di informazioni, da quelle sulle prestazioni sugli sci (velocità, media, distanza prodotta, dislivello verticale  e persino analisi dei salti grazie ad un GPS e ad un giroscopio integrati nella maschera stessa) a quelle sul percorso che stiamo seguendo sulla pista. Il sistema ha in memoria più di 600 stazioni sciistiche, tra cui decine e decine delle più importanti in Italia (qui le mappe disponibili) grazie alle quali sapremo sempre dove ci troviamo.

Ma questo non è tutto

La maschera è iperconnessa. Si collega infatti via Bluetooth e Wi-Fi, attraverso una speciale applicazione, ad iPhone (o anche dispositivi Android) per visualizzare le chiamate e i messaggi in entrata, accedere e controllare le playlist, leggere i messaggi di Facebook in tempo reale e persino rispondere velocemente tramite i messaggi configurabili e preimpostati sul display. In pratica Airwave 1.5 consente di pubblicare immagini e messaggi su Facebook e di ricevere i feedback in tempo reale.

Il sistema è corredato da un telecomando multifunzione che si può collocare sia al polso che direttamente sulla fascia elastica che sorregge gli occhiali. È è anche in grado di individuare gli amici o i membri famigliari che usano la stessa maschera, dicendoci dove si trovano rispetto a noi.

La maschera ha anche una elevatissima qualità dal punto di vista funzionale. Usa la tecnologia HDO per una elevata trasparenza e chiarzza di visione. È trattata con un filtro polarizzante e antiriflesso, filtra al 100% i raggi UV, UVB e UVC, non distorce le immagini nella visione periferica e offre massima protezione dagli impatti.

La Oakley Airwave 1.5 è stata annunciata a ottobre e per ora Apple Store on line ha l’ esclusiva per il nostro mercato. Questo significa che se vi interessa da Apple avrete il prodotto ufficiale e ufficialmente supportato.

Il prezzo di 654 euro è, tuttosommato, non eccessivo per il livello di sofisticazione offerto e appetibile per gli appassionati di sci che vogliono avere un prodotto tecnologicamente avanzato, capace di dare grandi soddisfazioni nelle escursioni del fine settimana e nelle future settimane bianche.

Per acquistare partire da qui. La spedizione è gratuita

 

Offerte Speciali

AirPods 2 con custodia a ricarica wireless al prezzo minimo: 196,90 €

AirPods 2 quasi a metà prezzo e al minimo storico, 99 euro

Su Amazon gli AirPods 2 senza custodia di ricarica wireless vanno al minimo storico: solo 99 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,939FollowerSegui