Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » OCZ, dopo il profit warning indaga la SEC

OCZ, dopo il profit warning indaga la SEC

Per molto tempo il produttore OCZ è stato uno dei più attivi e importanti player nel settore delle unità SSD. Il mercato è divenuto nel frattempo molto competitivo con promozioni e cali di prezzi lenti ma costanti. A settembre di quest’anno la società (essendo regolarmente quotata in borsa) ha comunicato un profit warning, annunciando cioè che i risultati sarebbero stati inferiori alle attese degli analisti per difficoltà nell’approvvigionamento di memorie flash (c’è un’enorme richiesta di questi prodotti e tutti i big del settore si accaparrano le memorie in anticipo).

A ottobre OCZ ha annunciato che avrebbe ritardato gli annunci dei risultati fiscali, allarmando la SEC (l’ente federale USA preposto alla vigilanza della borsa) e quest’ultima ha avviato indagini specifiche. L’ente per la vigilanza statunitense ha informato il produttore che l’inchiesta non significa necessariamente aver violato leggi o che questa ha manifestato pareri negativi sull’azienda o persone coinvolte in essa. OCZ non è ad ogni modo in grado di predire quali misure, se ne saranno fatte, saranno intraprese dalla SEC nei suoi confronti. È ovvio che ad ogni modo la società non navighi in buone acque e potrebbe dunque abbandonare il settore delle unità SSD per dedicarsi ad altri mercati meno redditizi come per esempio la produzione di memorie o controller, ma anche relativamente più semplici da gestire.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli