Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Con Office 2016 più utenti lavoreranno sullo stesso documento

Con Office 2016 più utenti lavoreranno sullo stesso documento

Una delle novità di Office 2016 è la possibilità per più persone di lavorare contemporaneamente sullo stesso documento. Microsoft ha reso disponibile ieri una versione “preview” della nuova suite per Windows e funzionalità equivalenti saranno integrate nella nuova release per OS X, disponibile come beta da marzo di quest’anno.

Le funzioni di collaborazioni sono già presenti in Office Online (la variante web di Office), versione che permette di condividere i documenti mediante un collegamento e lavorare con più persone. Similarmente alla versione web, anche le versioni desktop di Office permetteranno di lavorare contemporaneamente sullo stesso documento, visualizzando immediatamente le modifiche apportate dagli altri. Al momento solo la beta di Word supporta l’editing multiutente ma a breve il supporto sarà esteso anche a Excel e PowerPoint. The Verge spiega che la funzione di co-authoring si vedrà anche su iOS e Android.

Per consentire a più persone di lavorare sullo stesso documento è necessario sfruttare Onedrive, ora destinazione predefinita quando si salva un file, approccio già visto sulla versione della suite per OS X. Altra novità della versione Windows è la possibilità di utilizzare OneDrive con Outlook per l’invio di file di grosse dimensioni, permettendo agli utenti di accedere ai propri documenti su qualsiasi dispositivo.

Non è ancora chiaro quando il nuovo Office 2016 sarà rilasciato. È ad ogni modo probabile che arriverà in concomitanza con Windows 10 (e dunque la prossima estate) o al massimo nell’ultimo trimestre.

office_devices-780x401

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità