Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Office per iPad: ora disponibili gratis Word, Excel e PowerPoint

Office per iPad: ora disponibili gratis Word, Excel e PowerPoint

Ci sono voluti anni prima che Microsoft si decidesse a lanciare la propria suite Office per iPad. Dopo innumerevoli speculazioni, finalmente, la suite di produttività più nota in ambito desktop diviene realtà anche per iPad. Microsoft ha appena rilasciato in App Store per iPad le tre applicazioni relative ai fogli di testo, ai fogli di calcolo e alle presentazioni, invero le applicazioni ufficiali di Word, Excel e Power Point. Le tre applicazioni sono disponibili gratis al download, ma la versione gratuita consentirà solo la visualizzazione dei relativi documenti, mentre per poter effettivamente creare e modificare documenti office sarà necessario possedere un abbonamento a Office 365, che ha un costo di 99 euro l’anno e offre accesso alle sue funzione fino a cinque macchine desktop, tra Mac e PC, oltre che altri dispositivi come iPhone e ora, anche iPad.

Le tre applicazioni appena rilasciate da Microsoft in App Store hanno il preciso scopo di riportare sul tablet della casa di Cupertino l’esatta esperienze d’uso fornita su PC e Mac. Per quel che concerne i documenti di Word sarà possibile lavorare con immagini, tabelle, grafici, SmartArt, note a piè di pagina ed equazioni, proprio come nella rispettiva versione desktop. I documenti di Word verranno visualizzati perfettamente e sarà possibile visualizzare gli allegati di posta elettronica e accedere a tutti i propri documenti di Word anche da OneDrive, OneDrive for Business o SharePoint. Inoltre, caratteristica davvero importante, soprattutto in ambito lavorativo, la possibilità di lasciare qualsiasi lavoro a metà, potendolo riprendere da dove lo si è lasciato, atteso che Word per iPad memorizza l’ultima versione del documento, a prescindere dal dispositivo che si sta utilizzando.

Anche i fogli di calcolo di Excel presentano all’utente tutte le funzioni tipiche dell’omonima applicazione disponibile da tempo su PC e Mac. Sarà possibile lavorare con formule, tabelle, grafici, commenti, collegamenti ipertestuali, grafici sparkline e formattazione condizionale. Anche in questo caso, sarà possibile accedere ai propri file direttamente da OneDrive e lasciare il lavoro in qualsiasi momento per riprenderlo da un altro dispositivo. Stesso identico discorso per Power Point per iPad, che permetterà di lavorare con immagini, tabelle, grafici, SmartArt, transizioni e animazioni, proprio come nella versione desktop. La possibilità di caricare documenti Word, Excel e PowerPoint direttamente da OneDrive è disponibile anche per coloro che utilizzano le versioni gratuite dei tre applicativi, ma ovviamente sarà possibile solo visualizzare i documenti e non anche modificarli.

iChat Image(687445196)

Chi disponesse già di un abbonamento Office 365 potrà iniziare immediatamente ad utilizzare anche le relative applicazioni per iPad, creando o modificando i propri file. Quanti, invece, non disponessero ancora di un account Office 365, potranno acquistarlo direttamente dall’interno delle tre applicazioni per iPad. Con Office 365 Home, l’utente avrà a disposizione anche le versioni sempre aggiornate di Office per un massimo di 5 PC o Mac e 5 dispositivi mobili, 20 GB di spazio di archiviazione aggiuntivo sul cloud con OneDrive e minuti per le chiamate in tutto il mondo di Skype. Gli abbonamenti a Office 365 acquistati dall’app verranno addebitati sul proprio account iTunes e verranno rinnovati automaticamente entro 24 ore prima del termine del periodo di abbonamento in corso, a meno che il rinnovo automatico non venga preventivamente disabilitato. Per gestire l’abbonamento ed eventualmente disabilitare il rinnovo automatico, è necessario accedere alle impostazioni del proprio account iTunes dopo l’acquisto. Non è possibile annullare un abbonamento durante il periodo in cui è attivo.

Word per iPad è disponibile a questo indirizzo, mentre Excel per iPad si scarica da qui e per scaricare Power Point per iPad è necessario seguire questo link.

office per ipad

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità