fbpx

Office dimagrito

Microsoft lancerà  sul territorio americano una versione ridotta di Office per Mac che include Word 2001 e Entourage. Il pacchetto, che verrà  denominato Special Edition e sarà  disponibile solo per un tempo limitato, avrà  un costo di 149$ e sarà  lanciato con ogni probabilità  nel contesto del MacWorld di luglio.
E’ la seconda volta che Microsoft presenta per il mondo Mac una simile iniziativa offrendo la possibilità  di avere accesso ad un prezzo interessante al programma di più largo uso e utilità  tra quelli che sono presenti nel mastodontico Office. Già  due anni fa, infatti, Redmond aveva presentato proprio al MacWorld Expo di New York una versione di Word (allora si trattava di Word 98) capace di andare incontro alle esigenze di studenti e semplici utenti domestici che hanno unicamente la necessità  di fare editing di testi.
Purtroppo allora la versione “lite” di Office non venne mai commercializzata al di fuori degli USA Le cose non sembra siano destinate a cambiare neppure in questa occasione visto che da quanto si apprende Microsoft commercializzerà  la Special Edition solo in inglese e francese (quest’ultima lingua aggiunta probabilmente per soddisfare il mercato canadese). Un vero peccato perchè si tratta di un prodotto di sicuro interesse anche per il mercato europeo dove i rivenditori sono spesso subissati di richieste di utenti interessati ad un programma di scrittura capace di essere immediatamente compatibile con il mondo Win ma non sono disponibili ad acquistare Office completo.
L’edizione speciale, che richiede MacOs 8.1, include anche Project Gallery, una serie di template di pagine di Word, Clip Art Gallery e una serie di altre utilità  minori.

Offerte Speciali

L’iPad Air 2019 al prezzo minimo su Amazon: 499€

iPad Air scontato di 65 euro su Amazon

Torna lo sconto su iPad Air. Il più potente degli iPad non "pro" scende a 504 euro per la versione da 64 GB.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,455FansMi piace
95,260FollowerSegui