Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Office / Gestionali » Office dimagrito

Office dimagrito

Microsoft lancerà  sul territorio americano una versione ridotta di Office per Mac che include Word 2001 e Entourage. Il pacchetto, che verrà  denominato Special Edition e sarà  disponibile solo per un tempo limitato, avrà  un costo di 149$ e sarà  lanciato con ogni probabilità  nel contesto del MacWorld di luglio.
E’ la seconda volta che Microsoft presenta per il mondo Mac una simile iniziativa offrendo la possibilità  di avere accesso ad un prezzo interessante al programma di più largo uso e utilità  tra quelli che sono presenti nel mastodontico Office. Già  due anni fa, infatti, Redmond aveva presentato proprio al MacWorld Expo di New York una versione di Word (allora si trattava di Word 98) capace di andare incontro alle esigenze di studenti e semplici utenti domestici che hanno unicamente la necessità  di fare editing di testi.
Purtroppo allora la versione “lite” di Office non venne mai commercializzata al di fuori degli USA Le cose non sembra siano destinate a cambiare neppure in questa occasione visto che da quanto si apprende Microsoft commercializzerà  la Special Edition solo in inglese e francese (quest’ultima lingua aggiunta probabilmente per soddisfare il mercato canadese). Un vero peccato perchè si tratta di un prodotto di sicuro interesse anche per il mercato europeo dove i rivenditori sono spesso subissati di richieste di utenti interessati ad un programma di scrittura capace di essere immediatamente compatibile con il mondo Win ma non sono disponibili ad acquistare Office completo.
L’edizione speciale, che richiede MacOs 8.1, include anche Project Gallery, una serie di template di pagine di Word, Clip Art Gallery e una serie di altre utilità  minori.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità