fbpx
Home iOS Olloclip iPhone 4 e 5, nel vostro telefono fish eye, grandangolo e...

Olloclip iPhone 4 e 5, nel vostro telefono fish eye, grandangolo e macro a 74,99 euro

L’iPhone 5 ha un’ottima macchina fotografica digitale integrata, ma la focale fissa in alcuni casi è limitante e le applicazioni di App Store che promettono mirabilie con effetti speciali in realtà non possono modificare i limiti hardware in particolare della lente. Chi, invece, può fare un piccolo miracolo è Amazon che offre l’ottimo Olloclip, un bundle che include tre differenti lenti: fish eye, grandangolo e macro.

Già disponibile in versione iPhone 4 (qui la prova di Macitynet), questo accessorio ora è disponibile anche per iPhone 5 ed è un vero toccasana per chi vuole modificare la prospettiva di scatto delle immagini. Non richiede montaggi o modifiche del case visto che si aggancia direttamente sul telefono con una originale e solida montatura di plastica, su cui si colloca la lente desiderata. Nella confezione del prodotto sono inclusi tappi per la copertura delle due lenti principali e un panno in microfibra. Ottimi i materiali: il barrel è in solido alluminio e le lenti multi-elemento sono costituite da vetro smerigliato di precisione. La qualità delle immagini sarà ovviamente soggetta alla qualità del sensore dell’iPhone 5, permettendo ad ogni modo di realizzare scatti molto interessanti rispetto alla lente di serie e sopratutto scegliere punti di ripresa e angolazioni non possibili con la dotazione base.

Macitynet ha potuto provare le lenti in anteprima al CES dello scorso gennaio (dove il produttore ha ricevuto per questo dispositivo un premio nella categoria digital imaging) ricavando ottime impressioni specialmente dalla macro che stupisce, funzionando da lente d’ingrandimento e permettendo di catturare dettagli impossibili da fotografare altrimenti. Lenti fisheye e wide-angle mostrano delle distorsioni, ma permettono di ricavare effetti molto interessanti; sono anche utili per le riprese video che hanno un campo di ripresa inferiore a quello della macchina fotografica. Le lenti di Olloclip sono state apprezzate anche da esperti di fotografia (qui una lista completa delle recensioni; qui una ottima ed entusiasta di Lifeinlofi) e da tutti coloro che l’hanno comprata (su Amazon.com sono centinaia le recensioni con una media di quattro stelle e mezza e anche su Amazon Italia i giudizi sono molto positivi)

La Olloclip è disponibile in versione iPhone 5 e in versione iPhone 4 e 4S tutte e due costano 74,90 euro e sono spedite gratis.

olloclip iphone 5

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Black Friday: tornati disponibili gli Airpods Pro a 199,99 € invece che 279 €

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.