---
title: "Oltre 1000 robot danzano contemporaneamente per il Guinness World Record"
id: "572408"
type: "post"
slug: "oltre-1000-robot-danzano-contemporaneamente-guinness-world-record"
published_at: "2016-08-15T05:59:04+00:00"
modified_at: "2016-08-14T05:16:44+00:00"
url: "https://www.macitynet.it/oltre-1000-robot-danzano-contemporaneamente-guinness-world-record/"
markdown_url: "https://www.macitynet.it/oltre-1000-robot-danzano-contemporaneamente-guinness-world-record.md"
excerpt: "In Cina oltre 1000 robot hanno danzato contemporaneamente per fissare un nuovo Guinness World Record"
taxonomy_category:
  - "Curiosità"
  - "Voci dalla Rete"
taxonomy_post_tag:
  - "Curiosità"
  - "Robot"
---

Questo sito contiene **[link di affiliazione](https://www.macitynet.it/pubblicita/)** per cui può essere compensato

[Home](https://www.macitynet.it/)
 » [Hi-Tech](https://www.macitynet.it/category/hi-tech/)
 » [Curiosità](https://www.macitynet.it/category/hi-tech/curiosita/)
 » **Oltre 1000 robot danzano contemporaneamente per il Guinness World Record**

[Curiosità](https://www.macitynet.it/category/hi-tech/curiosita/)
[Voci dalla Rete](https://www.macitynet.it/category/hi-tech/voci-dalla-rete/)

# Oltre 1000 robot danzano contemporaneamente per il Guinness World Record

Di[Riccardo Campaci](https://www.macitynet.it/author/riccardo/)

15 Ago 2016

Durante il fine settimana del 29 luglio 1.007 robot hanno messo in scena con successo una performance alla Festa della Birra di Qingdao, nella provincia costiera orientale di Shandong in Cina, e ballato per fissare un nuovo Guinness World Record.

Ever Win, produttore locale di componenti elettriche che ha creato lo spettacolo robot principalmente per commercializzare i suoi prodotti, aveva preparato un corpo di ballo meccanico di 1.040 robot ma alcuni di loro hanno avuto qualche intoppo nella loro performance e si sono ritrovati dopo pochi secondi con i bulloni a terra.

La maggior parte dei robot ha però eseguito i movimenti programmati per un minuto e sono stati conteggiati nel totale, per il titolo Guinness World Records di “maggior numero di robot che ballano contemporaneamente”. Il record precedente di 540 robot che ballavano contemporaneamente era detenuto da UBTECH Robotics, una società di Shenzhen.

[https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2016/08/robot-ballerini-3.jpg](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2016/08/robot-ballerini-3.jpg)

Chiamati QRC-2, ciascuno dei piccoli robot ballerini alti 43,8 cm sono stati controllati da un solo telefono cellulare e hanno dovuto ballare per un minuto intero per siglare il nuovo record ed il risultato è stato ufficializzato da Guinness World Records sul suo [sito](http://www.guinnessworldrecords.com/news/2016/8/video-1-007-dancing-robots-break-world-record-in-china-438473)
 ufficiale. Per bloccare possibili interferenze da altri telefoni cellulari e dispositivi Bluetooth, è stata utilizzata una speciale crittografia. Qui di seguito il video dei robot ballerini.

https://www.youtube.com/watch?v=3otrUaWcLYU

[Segui Macitynet su Google News](https://news.google.com/publications/CAAqBwgKMI3ThAswm72BAw?hl=it&gl=IT&ceid=IT%3Ait)

### Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

[Iscriviti](https://t.me/offertemacitynet)

#### Offerte Speciali

[https://www.macitynet.it/offerte-amazon-16-settembre-2026/](https://www.macitynet.it/offerte-amazon-16-settembre-2026/)

### [Offerte Amazon 16 settembre: Apple, Samsung, DJI, Marshall, Insta360, LG, Logitech, TP-Link](https://www.macitynet.it/offerte-amazon-16-settembre-2026/)

16 Set 2026

Le migliori offerte Amazon del 16 settembre 2026: dispositivi tech e accessori per la vita di tutti i giorni, selezionati da Macitynet.

- Tags
- [Curiosità](https://www.macitynet.it/tag/curiosita/)
- [Robot](https://www.macitynet.it/tag/robot/)

Articolo precedente[Batteria-martelletto da 12.000 mAh, avvia l’auto in panne: ultime ore a metà prezzo](https://www.macitynet.it/batteria-martelletto-12-000-mah-avvia-lauto-panne-ultime-ore-meta-prezzo/)

Articolo successivo[Scorte del primo modello agli sgoccioli, Apple Watch 2 in vista?](https://www.macitynet.it/scarseggia-primo-modello-apple-watch-2-vista/)
