HomeMacityAndroid WorldOlympus Air, il sistema Micro Quattro Terzi per smartphone arriva un USA

Olympus Air, il sistema Micro Quattro Terzi per smartphone arriva un USA

Olympus ha ufficialmente annunciato l’arrivo della sua Olympus Air anche in USA, ad un prezzo previsto di 300 dollari solo corpo, che diventano 500 con il kit zoom 14-42mm EZ. Disponibile in precedenza solo in Giappone, la Olympus Air segue il trend legato al mercato di quelli che abbiamo chiamato più volte “aggiuntivi ottici”, ovvero moduli fotografici con sensore integrato da utilizzare in abbinamento ad un dispositivo wireless (sovente uno smartphone, meno tipicamente un tablet) per comporre l’immagine direttamente su schermo.

olymus air

olymus air

Nel caso specifico l’Olympus Air integra un sensore Micro Quattro Terzi da 16 megapixel simile a quelli disponibili nelle fotocamere Olympus: collegando il gadget al vostro iPhone potrete avere performance fotografiche di gran lunga superiori rispetto a quelle che potrete ottenere con il solo smartphone della Mela. Grazie alla connessione wireless e alla app abbinata, le immagini potranno essere immediatamente condivise online sui social network, oppure modificate utilizzando lo sterminato numero di app presenti su App Store. Sarà inoltre possibile agganciare all’Olympus Air qualunque obbiettivo Micro quattro Terzi prodotto fino ad oggi, vantaggio non da poco vista le diffusione del sistema.

L’unico dubbio, che finora ha limitato il successo di questi strumenti è l’ingombro dell’apparecchio e delle relative lenti, non particolarmente inferiore rispetto a quello di una fotocamera equivalente. Il prezzo più contenuto, circa 300 euro, potrebbe renderlo un dispositivo interessante per chi già dispone di alcune lenti Micro Quattro Terzi. Visto il suo arrivo in USA, presto Olympus Air potrebbe arrivare anche in Europa.

olymus air olymus air

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial