Home Macity Futuroscopio Olympus pensa al formato full frame per il futuro?

Olympus pensa al formato full frame per il futuro?

Olympus sta pensando al full frame? al momento è difficile a dirsi ma a giudicare da un recente brevetto depositato dall’azienda sembra che il pieno formato fotografico non sia stato escluso dal futuro dell’azienda.

Secondo quanto riportato dal sito 4/3 Rumors, Olympus avrebbe recentemente ottenuto un brevetto per una lente con focale da 28mm, ma in formato full frame e non nel classico Micro Quattro Terzi (MFT) supportato dall’azienda.

Oltre all’obbiettivo da 28mm sarebbe presente un brevetto anche per un altro obbiettivo mirrorless da da 24mm, sempre formato full frame; entrambe le lenti sarebbero a focale fissa con un’apertura f/2.0.

Osservando lo scherma dell’obbiettivo, sembrano essere presenti diversi elementi, alcuni dei quali asferici; nel complesso una lente così progettata sembrerebbe essere caratterizzata da una struttura abbastanza complessa, tanto da renderla probabilmente abbastanza ingombrante, visto che si tratta anche di una lente full frame.

La scoperta di questo brevetto potrebbe rilanciare l’ipotesi che l’azienda voglia rilasciare in futuro una fotocamera con sensore a pieno formato; secondo un’altra ipotesi invece Olympus potrebbe decidere di produrre solo lenti dedicate ad altri sistemi fotografici, ad esempio lenti dedicate al sistema full frame mirrorless di Sony, oggi rappresentato dalla serie A7, un mercato che potrebbe essere interessante per l’azienda giapponese.

brevetto olympus full frame 28mm

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,953FollowerSegui