On The Line, un runner con il dito protagonista su iOS

On The Line è un endless runner game piuttosto atipico, dove sarà necessario mantenere la pressione del dito a schermo all'interno di una linea bianca. Il gioco costa 89 centesimi per iPhone e iPad e si scarica in formato universale direttamente a questo indirizzo

On The Line è un inno alla semplicità. Spesso nell’ecosistema videoludico iOS, semplice vuol dire geniale e divertente. Scopo del gioco è quello di trascinare un piccolo cerchietto nero per un percorso accidentato, semplicemente spostando il dito all’interno della linea bianca, che rappresenta il sentiero oltre il quale non è possibile andare. In altri termini, On The Line è quasi un endless runner game, dove il protagonista però diventa proprio il dito dell’utente. Difatti, tutto ciò che sarà richiesto al giocatore è di mantenere la pressione del dito all’interno della linea bianca, ossia del tracciato, spostando di volta in volta il pallino a seconda dell’evolversi del circuito. Il tracciato, infatti, progredirà in automatico con una velocità via via crescente.

Sollevando il dito dallo schermo, invece, il gioco sarà automaticamente messo in pausa. Il livello viene generato in maniera del tutto casuale, così che ad ogni tentativo il giocatore si troverà ad attraversare un labirinto bianco sempre differente, anche se comunque determinate sezioni tenderanno a ripetersi ciclicamente. Non ci saranno, però, delle sezioni da poter memorizzare per poter raggiungere una distanza sempre maggiore tentativo dopo tentativo, ma in ogni caso con un buon allenamento si riuscirà certamente a migliorare i primi punteggi.

On The Line si fregia di una grafica piuttosto pulita e minimalista, che sembra appositamente studiata per iOS 7. Stona un po’, in questo senso, la musica di sottofondo, che non è certamente rilassante minimale, ma anzi molto ritmata. Sebbene le dinamiche di gioco potrebbero risultare particolarmente ripetitive dopo poche sessioni, un sistema di obiettivi piuttosto semplice aiuterà l’utente a ritornare più volte sui propri passi. Infatti i centimetri di volta in volta raggiunti dal giocatore in ogni prova andranno a riempire una particolare figura stilizzata, che rappresenta monumenti famosi, come Stonehenge o le famose Torri Petronas di Kuala Lumpur.

On The Line è disponibile in App Store per iPhone e iPad. Costa 89 centesimi e si scarica direttamente da qui.

On The Line

https://www.youtube.com/watch?v=Usv0TahPuU0