HomeHi-TechHardware e PerifericheOnda [email protected]: lampada con Wi-Fi e cromoterapia per la casa digitale

Onda [email protected]: lampada con Wi-Fi e cromoterapia per la casa digitale

[email protected] è una lampada futuristica pensata e realizzata dall’italianissima Onda: unisce le funzioni di lampada a basso consumo RGB per la cromoterapia alle funzioni di punto di accesso Wi-Fi. L’idea è senza dubbio originale: nella confezione viene fornito un adattatore Powerline che l’utente deve posizionare in prossimità del modem ADSL e collegare alla presa elettrica. A partire da questo punto il segnale Internet e di rete circola sull’impianto elettrico di casa per raggiungere anche la presa dove l’utente sceglierà di posizionare la lampada [email protected]

Con una sola presa dunque [email protected] ottiene l’energia per funzionare e anche il segnale di rete: grazie al telecomando incluso è possibile attivare la funzione di punto di accesso Wi-Fi per disporre del collegamento di rete e internet per tutti i dispositivi desiderati. Sempre dal telecomando è possibile regolare e personalizzare la luce emessa da [email protected] La lampada integrata è LED RGB a basso consumo e lunga durata: rispetto alle lampade tradizionali offre una vita utile di 10 anni contro 10 mesi e consumi inferiori dal 50% fino all’80%. Oltre ai 16 colori di base, tra cui è per esempio possibile scegliere il rosso per le occasioni speciali, il giallo per la concentrazione, l’arancio per rilassarsi e così via, è possibile miscelare e combinare i colori di base per ottenere infinite gradazioni.

Macitynet ha potuto ammirare in funzione un prototipo della lampada [email protected] lo scorso mese di febbraio, presso lo stand Onda al Mobile World Congress di Barcellona: la galleria fotografica dei prodotti Onda in mostra incluso il prototipo di [email protected] è disponibile in questa pagina di Macitynet. Qui in basso una immagine del prototipo. La versione definitiva di [email protected] sarà disponibile nei negozi a partire da novembre al prezzo di 299 euro.
Onda Elis@ prototipo

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial