Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » ooTunes Radio: ascolta, registra e canta con le radio Web su iPhone e touch

ooTunes Radio: ascolta, registra e canta con le radio Web su iPhone e touch

ooTunes Radio permette di accedere e ascoltare le radio Web da iPhone e touch ma, a differenza dei numerosi software che svolgono questa funzione disponibili su App Store, è in grado di offrire una serie estesa e interessante di funzioni aggiuntive. Innanzitutto i numeri: gli sviluppatori dichiarano che con questa app è possibile sintonizzarsi e ascoltare oltre 19mila web radio di tutto il mondo, di cui oltre 234 radio italiane: in questo immenso repertorio sono incluse le trasmissioni in filodiffusione di RAI, RMC, 105 e delle altre stazioni principali.

E’ possibile navigare tra 150 generi per individuare la musica preferita dall’utente: durante l’ascolto è anche possibile registrare il flusso audio per poterlo ascoltare anche successivamente, in assenza di collegamento Web. La registrazione può essere programmata, così come la riproduzione: in questo modo ooTunes Radio può essere utilizzata anche come radio sveglia, per cominciare la giornata con la nostra musica preferita.

Durante la riproduzione delle radio è possibile utilizzare altre app oppure navigare sul Web con Safari, in alternativa anche con il browser integrato. Così è possibile recuperare i testi delle canzoni e altre informazioni sui brani trasmessi. Tra le altre funzioni offerte ricordiamo la possibilità  di creare una lista delle stazioni preferite, segnalare le stazioni agli amici via email, oppure con un post su Twitter e Facebook.

ooTunes Radio è disponibile su App Store a 3,99 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%
Articolo precedente
Articolo successivo

Ultimi articoli

Pubblicità