Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » OpenBSD 2.8 per G3 e G4

OpenBSD 2.8 per G3 e G4

E’ stata rilasciata la versione freeware di “OpenBSD 2.8” e può funzionare su qualsiasi Mac con processore G3 o G4. L’OpenBSD Project produce uno Unix gratuito, multipiattaforma, basato sulla versione 4.4 di BSD. Questa nuova versione contiene aggiornamenti relativi alla sicurezza e varie altre caratteristiche avanzate: il supporto per la cifratura HiFn PowerCrypt (OpenBSD è un sistema operativo ideale per chi deve gestire problematiche di sicurezza e privacy), la scheda acceleratrice uBsec, vari dispositivi Ethernet e Gigabit Ethernet e vari dispositivi USB incluse stampanti e riproduttori di MP3.
Il porting per PowerPC è iniziato nel 1996 e alcune porzioni del kernel derivano dal porting del progetto NetBSD/Macppc.
Il supporto per iMac e PowerMac di nuova generazione è iniziato nel 1998 ma solo ora si è finalmente giunti a completare tutti i driver mancanti.
[A cura di Newton ]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità