fbpx
HomeHi-TechAndroid WorldOpenFeint: in arrivo i match iPhone contro Android

OpenFeint: in arrivo i match iPhone contro Android

L’imminente arrivo di Game Center, il nuovo servizio di social gaming che Apple offrirà presto agli utenti iOS4, sta indubbiamente preoccupando compagnie che, tramite librerie come Plus+, Crystal e OpenFeint, hanno finora tentato di creare delle community più o meno numerose. Tuttavia, Aurora Feint, autore dell’ultimo dei tre servizi citati, aveva già comunicato che non intende lasciare il posto al nuovo arrivato, e che nei prossimi mesi cercherà di proporre novità sempre più intriganti, sia per gli utenti che per gli sviluppatori di giochi. Con un annuncio apparso sul portale FingerGaming, l’azienda ha rivelato alcuni dei piani per la versione 2.6 di Open Feint, primo tra tutti il supporto a partite cross-platform tra gli utenti iPhone e quelli Android.

“Uno dei problemi maggiori dell’attuale community di mobile gaming,” afferma Peter Relan, responsabile esecutivo di Aurora Feint, “è il modo in cui questa è frammentata attraverso le varie piattaforme. OpenFeint si prepara a riempire il vuoto tra i vari giocatori, e siamo pronti a lanciare dei servizi in grado di aiutare gli amici che utilizzano piattaforme diverse a sfidarsi tra di loro”. Un’altra caratteristica che sarà inclusa è la possibilità di inviare SMS e inviti via e-mail a chiunque sia presente nella propria rubrica del cellulare. Il supporto al gioco cross-platform fa parte di una chiara strategia di OpenFeint, mirata a resistere all’attacco di Game Center espandendosi anche sul mercato Android, cosa che prevedibilmente il servizio di Apple non potrà mai proporre. La nuova versione di OpenFeint dovrebbe veder luce già dalle prossime settimane, sebbene non sia stata ancora annunciata una data di lancio precisa.

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial