Home Macity AggiornaMac Opera 8 per Mac e in Italiano

Opera 8 per Mac e in Italiano

Opera ha annunciato oggi il rilascio della versione 8.0 per Macintosh del suo navigatore.

Compatibile con Mac OS X 10.2, l’upgrading promette maggior velocità  e più sicurezza, oltre che una nuova interfaccia e la possibilità  di utilizzare una vasta gamma di comandi da tastiera.

Tra le novità  più interessanti un indicatore del livello di sicurezza dei certificati di alcuni siti, il supporto di Native Extensible Rendering Architecture (una tecnologia che permette al browser di scalare dinamicamente la dimensione della pagina per adattarla allo schermo), un sistema per cancellare dati privati, un cestino che ricorda le pagine che sono state chiuse e i pop up bloccati durante una sessione.

Un aspetto molto interessante di Opera 8 è il supporto multilingue. L’aggiornamento include 15 differenti lingue che si autoconfigurano a seconda delle preferenze del sistema operativo. Tra di esse c’è anche l’Italiano.

Qualche giorno fa i redattori di Macitynet avevano promesso di mangiarsi otto pizze , in onore del CEO Von Tezcher se la versione 8 di Opera avesse supportato la nostra lingua. Benché il giorno sia arrivato in ritardo rispetto al termine, adempiremo ugualmente all’impegno. Mal che vada, sospenderemo l’italianissimo pasto con qualche scusa. In fondo se Von Tetzcher è stato “costretto” a fermare la traversata in Atlantico per l’affondamento del gommone, noi potremmo anche accorgerci improvvisamente di avere appena i soldi per pagarci una sola pizza margherita…

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,949FollowerSegui