Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Opera va (gratis) all’Università 

Opera va (gratis) all’Università 

Svolgere il compito di responsabile tecnologico di un’azienda o di un istituto di studi, può essere un’impresa improba e faticosa. Preoccupante, prima di tutto, il dover seguire con costanza ed estrema attenzione l’inseguirsi della ridda di patch e contro-patch per proteggersi dalle falle nei sistemi di sicurezza dei programmi, dai bug non documentati, dalla cattiva programmazione del software.

Neppur troppo velata arriva, dai vertici di Opera Software, la critica al “solito” Microsoft Explorer, reo di essersi trasformato, nel corso degli anni, da semplice strumento per la navigazione su web a invadente “tuttofare” del sistema operativo.
Per aiutare le società  a non dover lottare più con fermi macchina a causa del worm di turno o blocchi di sistema e perdita dei dati, arriva la proposta di Opera di regalare le licenze del suo browser ad enti universitari, anche per contrastare i comportamenti potenzialmente dannosi, derivanti da una scarsa cultura informatica.

Le numerose caratteristiche particolari di Opera, quindi, tabbed browsing, form per motore di ricerca integrato e sistema di blocco dei pop-up, vengono messe gratuitamente a disposizione degli studenti delle Università  che ne dovessero far richiesta.
Inoltre farà  piacere sapere che, scegliendo di seguire questa via, si avrà  come partner nomi eccellenti del calibro del Massachusetts Institute of Technology, l’Università  di Harvard, e quella di Oxford, le quali hanno già  messo a disposizione copie di Opera ai loro iscritti.

Nota di colore: le elevate capacità  di personalizzazione del browser permettono di modificare pulsanti, sfondi e cornici dell’interfaccia utente, con i colori, la mascotte o i temi del proprio istituto. Una caratteristica unica di comunicazione diretta, tra la scuola ed i suoi studenti, poi, è data dal “communication banner”, spazio apposito in cui i responsabili possono inserire news ed annunci, immediatamente evidenti in prima battuta.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità