fbpx
Home Macity AggiornaMac Opera va (gratis) all'Università 

Opera va (gratis) all’Università 

Svolgere il compito di responsabile tecnologico di un’azienda o di un istituto di studi, può essere un’impresa improba e faticosa. Preoccupante, prima di tutto, il dover seguire con costanza ed estrema attenzione l’inseguirsi della ridda di patch e contro-patch per proteggersi dalle falle nei sistemi di sicurezza dei programmi, dai bug non documentati, dalla cattiva programmazione del software.

Neppur troppo velata arriva, dai vertici di Opera Software, la critica al “solito” Microsoft Explorer, reo di essersi trasformato, nel corso degli anni, da semplice strumento per la navigazione su web a invadente “tuttofare” del sistema operativo.
Per aiutare le società  a non dover lottare più con fermi macchina a causa del worm di turno o blocchi di sistema e perdita dei dati, arriva la proposta di Opera di regalare le licenze del suo browser ad enti universitari, anche per contrastare i comportamenti potenzialmente dannosi, derivanti da una scarsa cultura informatica.

Le numerose caratteristiche particolari di Opera, quindi, tabbed browsing, form per motore di ricerca integrato e sistema di blocco dei pop-up, vengono messe gratuitamente a disposizione degli studenti delle Università  che ne dovessero far richiesta.
Inoltre farà  piacere sapere che, scegliendo di seguire questa via, si avrà  come partner nomi eccellenti del calibro del Massachusetts Institute of Technology, l’Università  di Harvard, e quella di Oxford, le quali hanno già  messo a disposizione copie di Opera ai loro iscritti.

Nota di colore: le elevate capacità  di personalizzazione del browser permettono di modificare pulsanti, sfondi e cornici dell’interfaccia utente, con i colori, la mascotte o i temi del proprio istituto. Una caratteristica unica di comunicazione diretta, tra la scuola ed i suoi studenti, poi, è data dal “communication banner”, spazio apposito in cui i responsabili possono inserire news ed annunci, immediatamente evidenti in prima battuta.

Offerte Speciali

Apple Watch 4 tutti i migliori sconti di Amazon

Amazon sconta gli Apple Watch 4 fino a 24%

Su Amazon si fanno ottimi affari sugli Apple Watch 4. Ecco i modelli in sconto con ribassi fino al 24%
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,418FansMi piace
95,278FollowerSegui