fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Ora gli sviluppatori possono fare pubblicità sull'App Store

Ora gli sviluppatori possono fare pubblicità sull’App Store

A giugno di quest’anno Apple aveva comunicato l’arrivo di alcuni cambiamenti per l’App Store, inclusa l’integrazione di annunci pubblicitari tra i risultati di ricerca dell’App Store. Gli App Store Search Ads sono ora stati attivati e da oggi Apple permette agli sviluppatori di acquistare spazi pubblicitari, annunci che saranno visualizzati a partire dal 5 ottobre.

La funzionalità in questione era rimasta in fase di testing sin dall’annuncio; gli sviluppatori hanno avuto modo di partecipare al beta testing proponendo annunci visibili agli utenti dell’App Store.

Gli sviluppatori potranno mostrare gli annunci in base alle parole ricercate dagli utenti, migliorando la possibilità di mettere in mostra le loro app. Gli annunci (acquistabili con un meccanismo di vendita all’asta) sono visualizzati nei risultati delle ricerche, marcati specificatamente per essere riconosciuti come spazi pubblicitari. Secondo Phil Schiller, Senior Vice President di Worldwide Marketing di Apple, “con tutte le precauzioni in merito”, la novità sarà apprezzata sia dagli utenti, sia dagli sviluppatori.

Gli sviluppatori possono compare gli annunci anche senza grandi investimenti. Apple ha previsto un modello di costo per tap (si paga soltanto quando l’utente sceglie di vedere quanto indicato in un annuncio). Il meccanismo di visualizzazione pubblicitario di Apple tiene conto delle offerte minime degli sviluppatori e di quanto digitato dall’utente nel campo di ricerca. Agli sviluppatori che attivano Search Ads è offerto un credito di 100$ per cominciare a sfruttare le funzionalità del programma.

App Store Search Ads

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui