Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » OS X 10.10 Yosemite: il traffico web è triplicato

OS X 10.10 Yosemite: il traffico web è triplicato

In pochi giorni dal rilascio della beta pubblica OS X 10.10 Yosemite la percentuale di traffico web generata dal nuovo sistema operativo Apple è triplicata. Secondo le rilevazioni di Chitika, riportate da Computerworld, prima del rilascio della beta pubblica Yosemite generava circa lo 0,2% del traffico web proveniente dai Mac in USA e Canada, questo il 22 luglio. Naturalmente questa quota limitata era dovuta all’uso del nuovo OS di Apple solo da parte di beta tester, sviluppatori e naturalmente da parte degli ingegneri e delle persone che lavorano all’interno di Apple.

Dopo il rilascio il 24 luglio della beta pubblica, per la prima volta un sistema operativo Mac è stato distribuito in beta a qualsiasi utente che ne ha fatto richiesta, con un limite massimo di 1 milioni di permessi, questa percentuale è aumentata fino allo 0,7% rilevato venerdì 26 luglio. Il giorno successivo, domenica 27 luglio, il traffico web generato dai computer con installato Yosemite è sceso leggermente allo 0,6%, risultando comunque in una quota triplicata.

Il balzo rilevato da Chitika dimostra il grande interesse da parte degli utenti per OS X Yosemite: lo 0,6% di traffico indica che il nuovo OS in beta è installato su 6 Mac ogni 1.000 computer Apple. Si tratta di un risultato superiore a quello registrato da Windows 8 Developer Preview che Microsoft lanciò nel 2011: in 4 giorni raggiunse una percentuale di traffico dello 0,035, in pratica 35 computer ogni 10mila PC. Occorre tenere presente però che il confronto è puramente indicativo, infatti in circolazione ci sono molti più PC che Mac, così per raggiungere percentuali di traffico simili Windows 8 Developer Preview  dovrebbe essere installato su un numero molto superiore di computer.

Per quanto riguarda OS X 10.10 Yosemite si prevedono piccoli o addirittura nessun altro cambiamento nella percentuale di installazioni e di traffico web generato. La percentuale ora raggiunta potrebbe essere quella massima o quasi, sembra infatti che Apple abbia quasi completamente distribuito il milione di pass per scaricare il sistema operativo in beta.

Yosemite adozione Chitika 600

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità