fbpx
Home Macity AggiornaMac OS X 10.8 Mountain Lion, il punto sulla compatibilità  di alcune app

OS X 10.8 Mountain Lion, il punto sulla compatibilità  di alcune app

Tutti i più importanti sviluppatori hanno da qualche tempo aggiornato i loro software rilasciando versioni perfettamente compatibili con il nuovo sistema. VMware indica che il virtualizzatore Fusion 4.1.3 funziona senza alcun problema e che ha ad ogni modo alcune novità in preparazione utili per sfruttare caratteristiche intrinseche del nuovo sistema; la società concorrente Parallels indica il completo supporto per OS X 10.8 per chi ha l’accortezza di aggiornare il software alla versione 7.0.15104.778994 (rilasciata il 10 luglio), consigliando se possibile di aggiornare il pacchetto PRIMA di installare il nuovo sistema.  Quark indica un’incompatibilità con il Gatekeeper e per consentire l’esecuzione del software suggerisce di impostare la voce “Consenti applicazioni scaricate da” su “Ovunque” nella sezione “Sicurezza e privacy” delle Preferenze di Sistema.

Microsoft fa sapere che sia Office 2008, sia Office 2011 sono compatibili con il nuovo sistema senza problema a patto di aver installato le ultime versioni di tutti gli aggiornamenti (è possibile farlo selezionando la voce “Controlla aggiornamenti” dal menu “Aiuto” di uno qualunque dei programmi che compongono il pacchetto). 

RealMacSoftware fa sapere che Rapidweaver 5.3 funziona senza problemi (è anche in arrivo una versione 5.3.1 con update specifici per i MacBook Pro con display Retina), stessa cosa per LittleSnapper 1.8 (anche in questo caso è in arrivo un update per correggere alcuni bug e sfruttare meglio il display dei nuovi MacBook Pro). Per Analog è atteso un “grandioso” aggiornamento di cui saranno presto svelati nuovi dettagli e per Courier è in arrivo un update per risolvere alcuni bug.s

Gli sviluppatori di Bjango (iStat Menu, MiStat, ecc.) affermano che i loro software funzionano senza problemi con Mountain Lion. Stessa cosa sviluppatori di Objective Development (Little Snitch) con le ultime release dei loro software. Su un iMac di ultima generazione che usiamo per test abbiamo verificato la necessità di aggiornare anche VirtualBox (il virtualizzatore gratuito di Oracle) e Skype: le ultime versioni di questi software funzionano senza problemi con Mountain Lion.

Avid fa sapere di stare preparando le versioni firmate di alcune applicazioni e plug-in e al momento segnala solo piccoli problemi con Pro Tools 10.2 e versioni precedenti, compreso un problema con Core Audio e alcuni comandi. Adobe ha lavorato a stretto contatto con Apple testando Creative Suite 5, la 5.5 e la CS6 verificando affidabilità e performance; anche le precedenti versioni (CS3 e CS4) sono testate e funzionano senza problemi.

Elgato indica in questo documento i prodotti compatibili.

Come abbiamo già indicato questa mattina, sul sito RoaringApps sono indicate le applicazioni perfettamente compatibili, quelle con qualche problema d’incompatibilità, quelle ancora non testate e quelle testate e non funzionanti.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

iPhone XR scontato di 110 euro su Amazon

Il vero iPhone low cost è su Amazon: 110 euro di risparmio su iPhone XR

iPhone XR è in offerta su Amazon. Risparmiate 110 euro sul prezzo ufficiale Apple e 210 euro rispetto ad un iPhone 11
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,435FansMi piace
95,286FollowerSegui