Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » OS X Server 2.0 e la gestione dei portatili

OS X Server 2.0 e la gestione dei portatili

Alla fine del mese, durante la WWDC, Apple dovrebbe presentare agli sviluppatori la versione 2.0 del suo OS X Server, il software di sistema dedicato alle macchine con funzionalità  di server di rete.

Nel pacchetto sarà  inclusa la nuova versione di Macintosh Manager 2.0, il software che permette la corretta gestione dei clients Apple.

La nuova versione promette un grosso passo avanti nella gestione delle macchine portatili, ora il pacchetto, nel momento in cui un client portatile segnalerà  al server la prossima disconnessione dal network, provvederà  ad andare a registare le preferenze specifiche direttamente sulla macchina client.

Questa procedura permetterà , una volta che il portatile venisse riacceso ed utilizzato al di fuori del network, di non ricevere messaggi di errori circa la mancata locazione del server e la procedura di autenticazione dell’utente potrà  essere svolta a livello locale.

Tale funzionalità  sarà  particolarmente apprezzata proprio negli istituti scolastici, dove gli studenti, ma anche i professori, potranno tranquillamente disconnettersi dal network scolastico per poi continuare ad utilizzare le macchine al di fuori di esso, non ricevendo messaggi di errore e continuando ad utilizzare il livello di accesso consentito al singolo utente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità