HomeHi-TechMobile e NotebookOS X Server 2.0 e la gestione dei portatili

OS X Server 2.0 e la gestione dei portatili

Alla fine del mese, durante la WWDC, Apple dovrebbe presentare agli sviluppatori la versione 2.0 del suo OS X Server, il software di sistema dedicato alle macchine con funzionalità  di server di rete.

Nel pacchetto sarà  inclusa la nuova versione di Macintosh Manager 2.0, il software che permette la corretta gestione dei clients Apple.

La nuova versione promette un grosso passo avanti nella gestione delle macchine portatili, ora il pacchetto, nel momento in cui un client portatile segnalerà  al server la prossima disconnessione dal network, provvederà  ad andare a registare le preferenze specifiche direttamente sulla macchina client.

Questa procedura permetterà , una volta che il portatile venisse riacceso ed utilizzato al di fuori del network, di non ricevere messaggi di errori circa la mancata locazione del server e la procedura di autenticazione dell’utente potrà  essere svolta a livello locale.

Tale funzionalità  sarà  particolarmente apprezzata proprio negli istituti scolastici, dove gli studenti, ma anche i professori, potranno tranquillamente disconnettersi dal network scolastico per poi continuare ad utilizzare le macchine al di fuori di esso, non ricevendo messaggi di errore e continuando ad utilizzare il livello di accesso consentito al singolo utente.

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 64 euro

Prime Day: Magic Mouse 2 ancora disponibile a solo 59,99 €

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora disponibile in sconto. Lo pagate solo 59,99 euro fino a che le scorte perdurano...
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial