Home Hi-Tech Android World Owl, ecco la telecamera gufo per le videoconferenze finanziata da Andy Rubin

Owl, ecco la telecamera gufo per le videoconferenze finanziata da Andy Rubin

Owl Labs, una start up supportata da Playground Ventures, acceleratore di start up di Andy Rubin – creatore di Android – ha lavorato su un dispositivo per le videoconferenze stand-alone dal 2015: questo dispositivo, chiamato Owl, è ora disponibile per l’acquisto. Dalle fattezze di un piccolo gufo, si tratta di una videocamera robotica a forma di cilindro, ricoperta di tessuto e dotata di Wi-Fi, due indicatori LED rotondi e di un singolo obiettivo fisheye.

Il gadget può automaticamente riconoscere e mettere a fuoco chiunque stia parlando, ed è compatibile con tutti i tipi di servizi di videoconferenza, tra cui Skype. La sua capacità di spostamento automatico elimina la necessità di utilizzare un telecomando o la rotazione manuale della videocamera.

owl
Tutte le immagini sono catturate a 720p dall’obiettivo fisheye situato sull’estremità superiore; sono inclusi anche otto microfoni e altoparlanti incorporati. Owl si connette a un computer o a un monitor attraverso connessione USB, è alimentato da un processore Snapdragon 410 di Qualcomm e gestisce una versione personalizzata di Android.

Owl funziona con una applicazione mobile che consente il controllo remoto della fotocamera. Owl Labs sta anche progettando un software di analisi intelligente e in futuro dovrebbero essere disponibili aggiornamenti che ne potrebbero ampliare le funzionalità.

Il dispositivo infatti include già gran parte delle tecnologie necessarie per diventare un assistente completo come Amazon Echo, ma per ora offre solo funzionalità di videoconferenza; non è dunque possibile utilizzarlo per controllare le luci con la voce o prendere appunti, ma potrebbe farlo con un futuro aggiornamento. La telecamera Owl è disponibile a 799 dollari ma per il momento solo negli Stati Uniti.
owl icon 740

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,809FollowerSegui