Scarsi in PAC-MAN? Potete rifarvi con il nuovo PAC-MAN Bounce

Pac Man Bounce è un puzzle game che ha come protagonista la classica pallina gialla di Namco Bandai. Lo scopo è raccogliere la chiave di fine livello, ma le meccaniche sono completamente diverse dall'originale. E' gratis per iOS e si scarica da qui

La pallina gialla di Namco Bandai non ha di certo bisogno di presentazioni in ambito videoludico, soprattutto dopo la recente interpretazione ad opera degli autori di Crossy Road; Pac-Man Bounce, però, abbandona ancora le tradizionali meccaniche del brand, per proporre una formula di gioco totalmente nuova, che stavolta assume il sapore di un puzzle game.

Insomma, il nuovo titolo apparso in App Store, pur presentando la mascotte gialla come protagonista, assume le vesti di un rompicapo, che poco o nulla ha a che vedere con l’originale. Per ciascun quadro presente, infatti, il giocatore dovrà semplicemente muovere delle piastrelle ed altri elementi scenici, in modo tale da creare un percorso sicuro a Pac Man, dovendo raccogliere le stelline presenti nell’area di gioco e raggiungere, infine, la chiave di fine stage. Insomma, il personaggio non si guiderà in tempo reale, ma dopo aver premuto sul tasto play, la pallina gialla inizierà a correre per l’area di gioco automaticamente, seguendo le piastrelle, come posizionate preventivamente dal giocatore. In questo modo, allora, l’utente dovrà intervenire prima di dare il via all’azione, assicurandosi che le piastrelle posizionate sulla griglia, consentano a Pac Man di raggiungere in sicurezza la chiave. Ovviamente, non è necessario raccogliere tutte le stelle per concludere positivamente lo stage di turno, ma queste serviranno a conferire un più alto punteggio.

A livello grafico Pac-Man Bounce non presenta alcun elemento di rilevanza, anzi appare un po’ spoglio e non troppo caratterizzato. Si sente quasi come un titolo secondario della serie, ed in effetti lo è, dato che il suo gameplay differisce completamente dall’originale. In ogni caso è gratuito e gli amanti dei rompicapo troveranno pane per i loro denti, grazie a una difficoltà crescente e ben calibrata. Insomma, un titolo che sarebbe passato inosservato e si sarebbe confuso con la mole di giochi simili presenti in App Store, ma che riesce ad emergere per il nome che porta.

Pac Man Bounce è gratis per iOS, come applicazione universale, e si scarica direttamente da qui.

https://www.youtube.com/watch?v=8il_EFGvjEI

pac-man bounce