Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Palm OS 4.1 upgrader: ma non per tutti.

Palm OS 4.1 upgrader: ma non per tutti.

Del futuro del Palm OS ne abbiamo diffusamente parlato su queste stesse pagine di Palmipede. Nuove applicazioni, progetti, dichiarazioni ed accordi hanno catalizzato l’attenzione degli specialisti del settore per l’imminente OS 5.

Nondimeno non si sono fermati gli sforzi, della società , per migliorare l’esistente Sistema, sulle macchine attualmente in commercio. Perciò, destinato ai modelli M500 e M505 con OS v. 4.0, è stato rilasciato l’aggiornamento Palm OS 4.1, per la soluzione di problemi marginali, fornendo anche speciali applicazioni per la connettività .
Una buona volontà , quindi, aspramente criticata dagli utenti che hanno già  applicato l’aggiornamento: sia per la mancanza di una versone “Carbon” per OS X, sia per l’obbligo a lavorare con la vecchia versione 2.6.3 del Palm Desktop, dimenticandosi dell’esistenza della 4.0. Nelle note di rilascio, infatti, è evidenziata l’incompatibilità  dell’upgrade con Mac OS X (e Windows XP, per inciso), suggerendo di rivolgersi agli altri Sistemi Operativi supportati per la corretta modifica del software.

L’omaggio, del pur utile MultiMail SE 1.0, non pare compensare le molte lamentele ricevute da Palm: blocchi di sistema, perdita di dati, reinstallazioni forzate ed addirittura il mancato riconoscimento del palmare da parte dell’installer.
Un aggiornamento, in conclusione, da maneggiare con estrema cura, curandosi di aver effettuato il backup dei propri dati, con la speranza che il prossimo OS 5 faccia piazza pulita di tutti i malfunzionamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità