Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » PalmOne annuncia il Tungsten E2

PalmOne annuncia il Tungsten E2

Schermo più luminoso, maggior durata delle batterie, memoria non volatile. Ecco le principali novità  offerte dal nuovo Tungsten E2, il nuovo palmare “E” presentato nella notte da palmOne.
Il PDA è del tutto identico esternamente al suo predecessore, il Tungsten E, ma sottopelle le differenze sono notevoli.

Lo schermo, che pure ha la stessa risoluzione (320X320 pixel) è notevolmente più luminoso (+30% dice palmOne) e offre una maggiore saturazione (+40%), la memoria di 32 MB (26 disponibili all’utente) è di tipo non volatile e, dunque, il suo contenuto non viene perso nel caso si esaurisca la batteria. PalmOne garantisce che con il Tungsten E2 sono stati superati alcuni dei limiti che avevano reso non ottimale la gestione della memoria NVFS, suscitando le proteste di diversi utenti.

Interessante anche l’implementazione di Bluetooth (integrata) e il supporto delle schede WiFi.

Tra gli altri dettagli hardware si segnala il processore Intel da 200 MHz (contro il vecchio Omap di Texas Instruments da 126 MHz) e il nuovo connettore HotSync già  visto nel Treo 650 e nel Tungsten T5.

Grazie a DocumentsToGo 7.0 preinstallato il Tungsten E2 è in grado di leggere i documenti prodotti da Microsoft Office; nel pacchetto in bundle ci sono anche un programma per la posta elettronica, un navigatore Internet e un lettore di file multimediali. Il sistema operativo è PalmOs 5.4 “Garnet”.

Il nuovo Tungsten è disponibile anche sul mercato italiano a 239 Euro Iva compresa. Maggiori informazioni su questa pagina del sito palmOne.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità