Panasonic: attesa all’IFA la nuova TV da 65” Ultra HD 4K con HDMI 2.0

All'IFA di Berlino è attesa da Panasonic la presentazione di una nuova super TV da 65 pollici Ultra HD 4K dotata del nuovo connettore HDMI 2.0. Alcune specifiche tecniche sono state captate online prima dell'annuncio ufficiale

Panasonic: attesa all’IFA la nuova TV da 65” Ultra HD 4K con HDMI 2.0

In questi giorni durante l’IFA di Berlino Panasonic potrebbe presentare una nuova super TV da 65 pollici con risoluione Ultra HD. Un lettore del sito AVForum è riuscito a catturare prima del lancio ufficiale alcune pagine dal sito Panasonic riguardante una nuova TV 4K. Il modello è denominato WT600, gestisce la risoluzione 4K e nelle caratteristiche tecniche si evidenzia la conformità alle specifiche HDMI 2.0.

Ricordiamo che i connettori HDMI 1.4 sono in grado di gestire contenuti 4K a 30fps mentre nella pagina in questione si specifica che HDMI 2.0 supporta fino a 60fps. La WT600 di Panasonic dovrebbe supportare anche le connessioni DisplayPort 1.2 e integrare funzionalità quali web browser, un media player, un engine per l’upscaling dei contenuti e vantare la certificazione THX. Per i dettagli completi sarà necessario attendere oggi pomeriggio quando, molto probabilmente la nuova TV verrà ufficialmente annunciata nel corso delle manifestazioni dell’IFA e del keynote di Panasonic. A Berlino dovremmo saperne di più anche sul nuovo connettore HDMI 2.0: il consorzio che supporta lo standard ha previsto una conferenza per venerdì.

panasonic hdmi 2